Author |
Topic ![Next Topic Next Topic](icon_go_right.gif) |
Gian Michele Sambonet
Italy
5351 Posts |
Posted - 06 March 2012 : 11:21:19
|
![](http://www.marklinfan.com/public/Gian%20Michele%20Sambonet/ALCO.jpg)
Le prime locomotive diesel per servizio passeggeri prodotte da ALCO, a partire dal 1934 furono la serie DL (Diesel Locomotive). Il modello della serie che ebbe maggior diffusione fu la DL-9. La New York, New Haven and Hartford Railroad (NH), meglio conosciuta come New Haven, tra il 1939 e il 1945 ne mise in servizio 60 unità. (Foto: Archivi NH/NS)
![](http://www.marklinfan.com/public/Gian%20Michele%20Sambonet/NHDL.jpg) |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5351 Posts |
Posted - 06 March 2012 : 11:21:49
|
![](http://www.marklinfan.com/public/Gian%20Michele%20Sambonet/NHFA.jpg)
FA della New Haven, nel 1958. (Foto: Archivi NH/NS) |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5351 Posts |
Posted - 06 March 2012 : 11:48:24
|
![](http://www.marklinfan.com/public/Gian%20Michele%20Sambonet/NHPA1.jpg)
Tra le compagnie dell'est, la New Haven era quella che possedeva il maggior numero di Alco PA-1 (27 unità), utilizzate in testa ai treni passeggeri fino al 1960, poi passate al servizio merci. (Foto: Mike Robbins) |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5351 Posts |
Posted - 14 March 2012 : 10:04:17
|
![](http://www.marklinfan.com/public/Gian%20Michele%20Sambonet/MPFA.jpg)
Nel Midwest fu la Missouri Pacific Railroad (MP), meglio conosciuta come MoPac, tra le maggiori acquirenti per ALCO. Una FA sopra e una PA-3 sotto a Saint Louis, il 3 giugno del 1957. (Foto: Joe McMillan)
![](http://www.marklinfan.com/public/Gian%20Michele%20Sambonet/MPPA.jpg) |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5351 Posts |
Posted - 16 April 2012 : 08:09:20
|
![](http://www.marklinfan.com/public/Gian%20Michele%20Sambonet/WABPA.jpg)
ALCO PA in testa al "Blue Bird" della Wabash Railroad. Questo treno, che collegava St. Louis a Chicago, fu inaugurato nel 1950. (Foto: Archivi NS) |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5351 Posts |
Posted - 21 October 2012 : 09:40:28
|
![](http://www.marklinfan.com/public/Gian%20Michele%20Sambonet/SPALCOPA.jpg)
Due ALCO PA della Southern Pacific Railroad (SP) in livrea Daylight a Oakland, California, nel 1958. LA SP fu la compagnia che acquistò il maggior numero di PA, il suo parco macchine comprendeva 74 unità. (Foto: John West) |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5351 Posts |
Posted - 03 November 2012 : 10:34:50
|
![](http://www.marklinfan.com/public/Gian%20Michele%20Sambonet/SPOverland.jpg)
Il "San Francisco Overland" della Southern Pacific emerge dal famoso "Great Salt Lake Redwood Trestle" nello Utah, in un mattino del luglio 1958. |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5351 Posts |
Posted - 03 November 2012 : 11:18:17
|
![](http://www.marklinfan.com/public/Gian%20Michele%20Sambonet/DRGPA.jpg)
Denver & Rio Grande Western (D&RGW) ALCO PA-1 in testa al California Zephyr nel 1960. Questa compagnie fu tra le prime ad acquistare questo modello di locomotore diesel. (Foto: Archivi UP) |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5351 Posts |
Posted - 01 March 2019 : 12:22:17
|
![](http://www.marklinfan.com/public/Gian%20Michele%20Sambonet/UPFA1.jpg)
ALCO FA-1 della Union Pacific a Marysville in Kansas, nell'ottobre 1962. (Foto: Roger Lalonde) |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5351 Posts |
Posted - 12 March 2019 : 10:15:34
|
![](http://www.marklinfan.com/public/Gian%20Michele%20Sambonet/ATSF53.jpg)
Muleshoe Texas 1964. (Foto: Joe McMillan) |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Topic ![Next Topic Next Topic](icon_go_right.gif) |
|