Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Le pagine degli amici del Märklinfan Club
 Il plastico americano di Claudio Conti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Staff

Italy
5202 Posts

Posted - 01 May 2012 :  19:06:26  Show Profile  Reply with Quote
Clicca sull'immagine per vedere la pagina

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 01 May 2012 :  19:29:14  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ciao Claudio,
il plastico è semplice, ma pare sufficiente per godersi i modelli americani. Abbiamo tanti amici che non hanno spazio nemmeno per fare un ovale su un tavolo, e chi ha spazio, ma non si decide a mettersi all'opera, quindi congratulazioni per quanto hai realizzato.

Alberto
Go to Top of Page

claudio conti

Italy
10 Posts

Posted - 01 May 2012 :  21:11:05  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Aberto, ma come ho scritto è solo una prova e sicuramente ce ne saranno altre e comunque non ci sarà un plastico finale, il tutto è sempre in evoluzione.

Claudio

claudio.co958
Go to Top of Page

Piero Messori

Italy
10 Posts

Posted - 02 May 2012 :  16:04:45  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, Claudio.
Quello che trovo oltretutto apprezzabile è l'aver scelto da parte tua una specifica ambientazione e modelli compatibili e di attenerti a quella che immagino sia per te di maggior interesse.
In genere non sono proprio di mio gradimento i plastici dove si fanno correre i più disparati modelli in ambientazioni che nulla hanno a che vedere con essi.

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8632 Posts

Posted - 02 May 2012 :  19:13:47  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Complimenti Claudio.
Spesso si commette l'errore di appesantire troppo la scena con elementi decorativi in eccesso; in questo caso invece trovo che tutti gli accessori siano stati ottimamente scelti e dosati ricreando una bella atmosfera USA.

Ciao,
Piero

Piero
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 02 May 2012 :  19:46:17  Show Profile  Reply with Quote
Mi unisco ai complimenti Claudio, la grandezza alle volte non c'entra, è l'armoniosità ed i particolari che fanno la differenza....

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

claudio conti

Italy
10 Posts

Posted - 05 May 2012 :  10:01:09  Show Profile  Reply with Quote
Vi ringrazio.
nella fretta di postare, rispondere ed altro, mi sono dimenticato di fare un sunto di questo plastico.
il diorama, secondo quanto mi ero proposto, doveva descrivere un paesaggio in Alaska, ecco perchè lo vedete brullo, tra l'altro sto finendo di digitalizzare un trittico Marklin, il 3462 Alaska, e l'ambientazione dovrebbe essere a posto.
al limite se vi và su youtube basta digitare " DENALI DEPOT " o " NENANA DEPOT " e vi renderete conto per grandi linee dell'ambientazione.
penso che il prossimo sarà di ambientazione tipo Alabama o Tennessee o Texas, diciamo profondo sud, fermo restando il posto fisico dove elaborare un bel plastico in lunghezza, cosa purtroppo che in questo momento ne sono sprovvisto......si vedrà.
cordialmente

Claudio

claudio.co958
Go to Top of Page

Guido Lastrucci

Italy
73 Posts

Posted - 06 May 2012 :  19:26:00  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, una curiosità quella big boy è Rivarossi ?
Guido
Go to Top of Page

claudio conti

Italy
10 Posts

Posted - 09 May 2012 :  00:02:23  Show Profile  Reply with Quote
per Guido,
si, effettivamente una B B Rivarossi da me digitalizzata ed elaborata per Marklin.
è stata una occasione, mi sono cimentato ad elaborarla e devo dire che non è niente male, certo quella Marklin stà avanti 3 anni luce, purtroppo era un momento no delle mie economie, comunque venivo già da un'altra elaborazione Rivarossi, una Mikado Southern Pacific ( colorazione verde ), buona anche quella, è chiaro non hanno niente a che vedere con le gemelle Marklin, ma mi posso accontentare per ora.
se capita l'occasione, sempre Rivarossi, ( purtroppo Marklin è un pò tirchia di loco by USA ) una Mallet o Hudson o Cab Forward o Challenger insomma tutta quella roba lì che da un vero piacere vederle sferragliare sul proprio plastico e magari anche il sound ....???

Claudio

claudio.co958
Go to Top of Page

claudio conti

Italy
10 Posts

Posted - 10 May 2012 :  10:44:11  Show Profile  Reply with Quote
http://youtu.be/d-9N0b6OLxM

è una prova...audio e video

Claudio

claudio.co958
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 10 May 2012 :  10:51:50  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Dovremo aggiungere la tua pagina a questa discussione:
http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=998

Alberto
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06