Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Indice delle Pagine Märklin collezionismo
 La serie 800
 SK800 1953 "Rosso vino con linee ori a colore"
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Javier Esteban

Spain
8 Posts

Posted - 09 May 2012 :  17:16:01  Show Profile  Reply with Quote
Pochi giorni fa comprare questa macchina in Germania, mi hanno detto che una macchina potrebbe essere ridisegnata e che la scatola è una replica fatta in Italia, ma a la pagina di Marco Vancini della serie 800 dice qui Märklin fatto un numero de pezzi molto picolo con questo colore.
Mi chiedo se è possibile ottenere una foto di questa locomotiva in questione,per vedere se è veramente una replica o è originale

Saluti

Javier

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 09 May 2012 :  17:46:30  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ciao Javier,
questa macchina è stata prodotta in serie speciale dal 1953 al 1956 in quattro varianti, senza e con anelli di aderenza, con tetto della loco e tender verde satinato e con gancio 6A. Ho solo questa foto dal CD "collection H0"

Alberto
Go to Top of Page

Javier Esteban

Spain
8 Posts

Posted - 09 May 2012 :  18:00:42  Show Profile  Reply with Quote
A prima vista sono gli stessi, ma come posso inviare foto della mia macchina al forum per confrontare?
Go to Top of Page

Javier Esteban

Spain
8 Posts

Posted - 09 May 2012 :  18:31:51  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Alberto:

Ho due foto qui

http://img254.imageshack.us/img254/7093/p1000167v.jpg
http://img849.imageshack.us/img849/8012/p1000166b.jpg

Saluti
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 09 May 2012 :  19:57:45  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Difficile fare valutazioni senza vedere il modello, aspettiamo il parere di qalche esperto.

Alberto
Go to Top of Page

robertocamorali

Italy
290 Posts

Posted - 09 May 2012 :  20:50:02  Show Profile  Visit robertocamorali's Homepage  Reply with Quote
Premetto che non mi sento "esperto", tuttavia dalle due foto postate direi che è una macchina riverniciata, mai viste SK con i respingenti dorati.
Per quanto concerne la versione, ci sono diverse scuole di pensiero sulle SK rosse, per molti quella con i portaspazzole chiuso non è mai esistita, e ci sarebbero dubbi anche sulla versione a 4 duomi con i portaspazzole aperti.
Purtroppo il mio CD "collection H0" non si apre, ne deduco che le informazioni di Alberto provengano da lì, ma sia il Koll's che il Mikado non ne parlano, e men che meno i cataloghi ufficiali.
Tuttavia non si può escludere che a suo tempo un qualche grande negozio in Germania abbia richiesto una SK rossa, e sia stato accontentato con la famosa piccola serie.
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 09 May 2012 :  21:44:12  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Si, le informazioni vengono dal CD "Collection H0".
E' specificato che tutte le quattro versioni sono basate sul modello nero del 1953 (3 duomi) da cui differicono solo per il colore.
La macchina in oggetto è riverniciata, quindi è difficile stabilire cosa ci sia sotto.

Alberto
Go to Top of Page

Javier Esteban

Spain
8 Posts

Posted - 10 May 2012 :  11:29:45  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Roberto i Alberto:

Grazie mille per l'informazione.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly