Author |
Topic |
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 08 June 2012 : 21:55:30
|
Clicca sull'immagine per la scheda:
L'avevo ordinata subito quando l'avevo vista sul catalogo novità e finalmente mi è arrivata dopo quasi tre mesi di attesa. La loco si presenta molto bene con molti dettagli e mantiene un ottimo livello di qualità già visto sulle carrozze. Ho preso il modello già trasformato in AC in digitale. Esiste anche il modello con il sonoro, ma essendo la mia prima loco LS Models ho preferito prendere il modello più economico. Motore molto silenzioso e tiene un minimo anche in analogico in modo fantastico. Nel foglietto illustrativo si riporta una serie di combinazioni che permetterebbero di gestire le luci in modo completo. Il problema riscontrato è che il decoder richiede di utilizzare le funzioni F5-F8 che non riesco a richiamare dalla CS2. La CS2 riesce a vedere solo fino alla F4. Mi è stato detto che devo cambiare alcuni CV per "attivare" le funzioni aggiuntive. Sui foglietti illustrativi non c'è scritto niente, anzi non si capisce neanche il tipo di decoder utilizzato. Qualcuno mi sa aiutare? |
Luca (avana) |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 08 June 2012 : 22:33:53
|
Ciao Luca, non ne sono molto sicuro, ma penso che tu devi semplicemente impostare le icone per le funzioni mancanti ed il loro tipo (durata ecc.). Prova ad entrare nella schermata di modifica della loco e clicca sopra F5, dovrebbe apparire il menù per scegliere l'icona giusta, mettila e regola di che tipo è la funzione. Conferma l'operazione e ripetila per le altre funzioni. Tentar non nuoce ! Ciao |
Enrico |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 08 June 2012 : 23:29:43
|
Ho provato ma non ha sortito effetto. La F5 dovrebbe attivare la luce in cabina, ma non succede nulla. La luce c'è perchè mettendola sul binario si era accesa, ma poi non sono più riuscito ad attivarla. |
Luca (avana) |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 08 June 2012 : 23:48:26
|
Molto semplice, i decoder multiprotocollo se pilotati in AC vedono solo 4 funzioni. Imposta sulla CS2 il decoder in DCC, vedrai che funziona tutto. |
Alberto |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 09 June 2012 : 00:02:19
|
la scoperta dell'acqua calda ... grazie ora funziona tutto ... loco promossa io rimandato a settembre |
Luca (avana) |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 09 June 2012 : 09:33:30
|
E' un decoder Zimo ? Si riconosce dalla CV8=145. Sugli ultimi modelli Roco AC c'e' questo decoder e F5-F8 in modo Motorola si comandano con F1-F4 dell'indirizzo successivo, come sulle Big Boy. Purtroppo non hanno pensato che chi ha la 6021 ha solo F1-F4 comodamente azionabili ed hanno messo funzioni utili su F5-F8. Per esempio sull'ICN SBB c'e' la marcia da manovra (utilissima in un elettrotreno ) su F4 e l'illuminazione interna su F7.
Hai preso la Bm6/6 nella colorazione rossa attuale o quella rosso scuro ?
ciao
|
Mario |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 09 June 2012 : 09:47:04
|
Fai qualche foto ambientata? Intanto preparo la pagina sul sito. Ero in attesa anch'io di questo modello. |
Alberto |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 09 June 2012 : 10:53:16
|
quote: Hai preso la Bm6/6 nella colorazione rossa attuale o quella rosso scuro ?
Ho preso il modello 17510 di Epoca IV con il nuovo logo
quote: Fai qualche foto ambientata?
va bene
Le combinazioni delle luci sono molteplici: 3 bianche davanti + 1 bianca dietro 3 bianche davanti + 1 rossa dietro 3 bianche davanti + 2 bianche dietro 1 rossa davanti + 1 rossa dietro (parcheggio) possibilità di esclusione delle luci davanti e dietro (per le doppie trazioni) luce in cabina le luci non si accendono e spengono mai in contemporanea, ma sempre in sequenza
molto carina ! forse era meglio pensare al modello in sonoro ... |
Luca (avana) |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 04 August 2012 : 13:04:59
|
Sono uscite quelle col suono. Solo 370 euro da Lippe
ciao |
Mario |
|
|
Marcello Marchesoli
Switzerland
2 Posts |
Posted - 11 August 2014 : 14:01:14
|
Ciao a tutti, ho appena ordinato una Bm 6/6 LS Models modello 17510. Sul sito dice che è AC Digital. Non riesco a capire, sfogliando vari siti se è fornita di Decoder integrato oppure no. Un altra domanda è la seguente. Come avete spiegato a Luca, per usare tutte le funzioni del luci della locomotiva bisogna settare il decorder nella CS com DCC. Io avendo la Mobile Station 2 devo fare la stessa cosa ? Scusate l'ignoranza ma ritorno dopo 15 anni a riutilizzare i miei trenini e sono rimasto poco aggiornato. Su uno stesso impianto posso girare locomotive MM e DCC in contemporanea ?
Ciao a tutti Marcello |
|
|
Topic |
|