Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Presentazioni e saluti
 Saluti da Milano
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Roberto Papetta

Italy
2 Posts

Posted - 14 October 2012 :  22:13:32  Show Profile  Reply with Quote
Buonasera a Tutti.
Mi presento mi chiamo Roberto e sono di Milano.

Come tutti ho cominciato con una scatola della lima che poi è finita nel dimenticatoio.
Poi un giorno tramite una collega di allora di mia mamma mio papà si innamorò di questa fantastica marca per i dettagli e la robustezza e così compro la sua /mia prima loco a vapore con tender separato e poi varie loco elettriche degli anni 70.
Allora avevamo in plastico posizionato in verticale che veniva utilizzato solo nei periodi delle festività dove poteva stazionare in mezzo alla stanza per diversi giorni e poi veniva riposizionato al suo posto.
Con il tempo venne dimenticato un po per problemi logistici di posizionamento un po per mancanza di tempo per poter giocarci e completarlo.
L'avanzare dell'età e il sopraggiungere di altri hobby è stato lasciato un po in disparte il gioco ma non la possbilità di collezionarli.
Così mi sono dedicato al collezionismo col il solo pensiero poi un giorno di poter costruire un plastico per farli girare.

Adesso avendo abbandonato tutti gli hobby precedenti sto cominciando ad impostare la costruzione di un plastico per poter far muovere qeste fantastiche macchine.
Il mio non sarà un plastico molto dettagliato ma funzionale preferisco farli girare che avere un paesaggio adeguato attorno.
Anche se con il paesaggio è molto pui realistico ma non essendo molto pratico in manualità preferisco la prima soluzione.

Possiedo diverse locomotive a vapore, bigboy , coccodrillo Insider e normali , loco elettriche anni 70 , 2 triple a diesel americane ( Santa Fè - Alaska ) molte locomotive serie 460 svizzere Ice prototipo , vagoni passeggeri e merci di varie tipologie, binari M scambi e semafori.

Saluti

Roberto

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 14 October 2012 :  23:25:36  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Buonasera Roberto,
ottima scelta il plastico funzionale, consente ripensamenti e il riutilizzo del materiale per altre configurazioni.
Buon divertimento con le tue locomotive.

Alberto
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06