Author |
Topic |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 05 July 2013 : 19:56:34
|
Domenica 30 sono stato a visitare questo grande plastico in provincia di Bolzano. A dire il vero non si tratta di un plastico Maerklin perchè tutto gira in CC; ma l'atmosfera del luogo, nonchè i numerosi treni della Casa di Goeppingen nelle vetrine, tra cui alcune rarità, mi spingono a scriverne in questa sede. Peraltro nell'ultimo numero (il 3) della rivista Marklin Magazine, viene presentato proprio questo plastico -come il più grande d'Italia- e con sconto per gli Insider Alcune foto. Il grande cartellone sulla provinciale spinge molti visitatori, anche occasionali
Al pianto terra abbiamo un plastico con paesaggio di fantasia
segue...
Riccardo
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 08 July 2013 : 10:50:17
|
Al piano primo il pezzo forte: un grande plastico riproducente tratti reali di ferrovie sudtirolesi. Alcuni particolari:
Esempio di rocce
Pali e catenaria
Un software gestisce l'impianto e l'alternanza, a intervalli regolari del giorno e della notte, compresi rumori di fondo
Riccardo
|
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 08 July 2013 : 10:54:13
|
Infine, al terzo piano, un'esposizione di treni e memorabilia ferroviarie
Un esempio di cartellino esplicativo sui modelli in vetrina
Merita, insomma, una visita
Riccardo |
|
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 23 July 2017 : 21:18:57
|
A distanza di 4 anni dal reportage di Riccardo, oggi sono stato anch'io a visitare questo plastico. Non so bene cosa sia cambiato da allora, ho fatto un po' di foto che riporto qui sotto.
|
Raf |
|
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 23 July 2017 : 21:20:52
|
Un altro gruppo di foto
|
Raf |