Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine Märklin collezionismo
 La scala 0 e la 1 d'epoca
 Il plastico in scala 0 di Paolo Panciroli
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Staff

Italy
5202 Posts

Posted - 27 March 2009 :  23:40:22  Show Profile  Reply with Quote
http://www.marklinfan.net/paolo_panciroli.htm

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 28 March 2009 :  00:15:36  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Meglio di un Museo !!


Enrico
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8632 Posts

Posted - 28 March 2009 :  19:58:03  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Il fascino di queste vecchie "signore" è irresistibile!
Grazie per questa bella pagina di storia.

Piero

Piero
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 29 March 2009 :  16:20:36  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Eh sì! la scala O è davvero fantastica e le foto, pur interessanti, non rendono appieno il piacere. A quando una visita all'amico Panciroli?
Go to Top of Page

Marco Palazzo

Italy
142 Posts

Posted - 30 March 2009 :  17:10:15  Show Profile  Visit Marco Palazzo's Homepage  Reply with Quote
Complimenti Paolo,
questa ultima creazione è degna di un Museo Marklin con le iniziali maiuscole!!!
Molto belle anche le foto, complimenti Alberto!
Personalmente è la prima volta che vedo accostate su un unico "pianale" due scale così prestigiose.

Ciao!

Marco
Go to Top of Page

Callioni Nicola

Italy
344 Posts

Posted - 18 April 2009 :  18:36:34  Show Profile  Reply with Quote
Mai visto nulla di simile,strepitoso!!
Complimenti.

Nicola
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8632 Posts

Posted - 01 May 2009 :  09:50:48  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
L'altro ieri, durante il mio lavoro, ho avuto la piacevole sorpresa di ritrovarmi davanti ad alcuni pezzi Marklin degli anni 30', tra cui un bel convoglio completo, una fiammante auto da corsa ed un bellissimo Junkers 52.
Non vi dico l'emozione quando il cliente ha estratto i pezzi dalla vetrina per farmeli toccare con mano, dicendomi che erano i giocattoli di quando era bambino.
Sono rimasto particolarmente affascinato dalla pregevolissima meccanica interna dell'aereo e dal suo bellissimo manuale originale, in italiano, con un'ampia parte dedicata alla teoria del volo; bellissima, come sempre, la parte grafica con disegni e foto in bianco e nero dei prototipi e del modello.

E' stata un'esperienza che mi porta ad accrescere l'apprezzamento verso i modelli presentati in questa pagina.

Piero





Piero
Go to Top of Page

Enzo DAlbis

Italy
38 Posts

Posted - 10 June 2009 :  22:17:31  Show Profile  Reply with Quote
Veramente non ho parole! E' una meraviglia, il classico tavolone lucido con i binari dove far circolare quegli stupendi treni che hai per non farli invecchiare in una vetrina. Hai assicurato il tutto? Complimenti ancora Enzo D'Albis
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11436 Posts

Posted - 29 August 2009 :  21:15:10  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
In preparazione alle celebrazioni del 150° anniversario vi propongo quattro brevi video che tenevo nel cassetto da qualche mese
Le occasioni di vedere e sentire questi rari modelli in funzione sono pochissime, ringrazio ancora l'amico Paolo per avere condiviso con noi i suoi gioielli.
I link si trovano a fondo pagina, buona visione
http://www.marklinfan.net/paolo_panciroli.htm

Alberto
Go to Top of Page

Franco DAbrosca

Italy
65 Posts

Posted - 30 August 2009 :  19:38:14  Show Profile  Reply with Quote
Una vera gioia vedere i quattro video.Grazie Paolo ed Alberto.Peccato poter solo immaginare le sensazioni di maneggiare tali gioielli. Ciao Franco
Go to Top of Page

Renato Moruzzi

Italy
5 Posts

Posted - 12 August 2016 :  23:17:09  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti per la bellissima collezione e la presentazione, Paolo.
Non vorrei essere indiscreto, ma forse ci conoscevamo da ragazzini ? Io sono del '55 e ai tempi della scuola abitavo a Milano al quartiere Forlanini

Renato Moruzzi
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06