Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Presentazioni e saluti
 saluti da Bari
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

francesco de michele

Italy
18 Posts

Posted - 30 August 2013 :  14:45:45  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti.
Io sono Francesco, anni 53 prossimi.
I treni sono una componente forse estrema della mia condizione, certe volte ne ho paura per quello che mi hanno fatto fare ovvero spendere troppo, troppo e troppo.(mi metterò in terapia per limitarmi ed evitare il divorzio...)
In sintesi possiedo solo materiale in Ho ovvero solo le scale 1.100, 1.80, 1.87. e similari vedi carrozze Marklin o Fleisch che si scostano alquanto dalle 1.87 di oggi e ieri vicino.
Come scritto su You T. sotto un mio video (trenini elettrici pugliesi in HO) coi treni io ci gioco (non di rado vi impreco anco…)
Come epoca prediligo esclusivamente la seconda, terza, quarta, quinta, sesta, settima, ottava, nona, decima e undicesima, quindi non mi interessano i periodi dal 2850 al 3178 dc (se la terra esisterà ancora).
Come nazionalità mi limito al solo pianeta terra .
Le marche che possiedo sono quelle dei comuni mortali, quindi faccio prima ad escludere i nomi di costruttori artigianali o comunque per portafogli non comuni. Il mio massimo è rappresentato attualmente (non ne sono poi certo neanche come valore vero…) da una Ae 8/14 SBB di…?...(mò me lo sono scordato…)
Ergo non possiedo pezzi di Micrometakit, Toptrain, Fulgurex, Metropolitan , Tarvisium, Zanatta, Lemaco, Bissel, Gunther, Ade e Rowa e neanche la ammirevole Frateschi di Rio che non costa nulla ed ha per me il primato d’essere non di un paese ricco alla occidentale, anche se il Brasile tanto più povero non parrebbe essere.
Come sistemi nel mio parco bislacco convivono treni in CC e CA, digitali in DCC e Motorola. Non ho un plastico (troppo per le mie aspettative e intenzioni) quanto un impianto su due livelli separati in cui quando tutto è ok marciano contemporaneamente 11 treni cioè sopra due in CA un CC (oppure in digitale) e sotto i rimanenti otto che sarebbero pari ovvero quattro in CC e altrettanti in CA.
Possiedo dalle scatole porta pile di Lima (1960) alle centraline dig. Di qualche decennio fa tipo la IB di Uhlenbrock.
Forse in questo mese riesco a bimotorizzre un ETR 480m Lima il cui telaio motorizzato spero sia in viaggio verso casa mia. Sono arrapato dalle doppie motorizzazioni tipo le Ae 8/14 SBB citate (ne possiedo diverse altre e non solo di questo tipo, talune da me realizzate). Anelo il cocco bimotore che tentai fallacemente una volta e il mio sogno pazzopazzopazzopazzo sarebbe oltre la mastodontica Dm3 NSB (che non ho) ovvero vorrei un locomotore Diesel USA che si chiama F7 (ne possiedo diversi) magari anche di Marklin ma che sia dotato di otto carrelli motore quindi una composizione quadrupla come una mia attuale (atkinchison topeka and SF rosso/argento) che però è poveramente dotata di solo due motrici con due carrelli m. e un solo altoparlante (l’altro mi schiattò misteriosamente…)
Va bene o devo andar via?
Ciao a tutti
Francesco

sulla mia torta nuziale c'era un treno che collegava Bologna e Bari. Ora quel treno è immobilissimo dentro una bacheca di cm 160 anche a memoria di una vita fuori residenza di 20 anni, 48 giorni e tre ore. Anche per questo io dico che non di rado :"treno" e non "vivo"

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 30 August 2013 :  17:45:56  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ciao Francesco,
ricambio i saluti, vista la tua passione non ti sarai fatto sfuggire la Ae8/8 BLS della HAG con 4 motori di serie.
Con i prodotti Märklin che tipo di rapporto hai, contemplativo, indifferente o avverso?
ciao

Alberto
Go to Top of Page

francesco de michele

Italy
18 Posts

Posted - 03 September 2013 :  13:17:25  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Al,
grazie per la tua reply.
In sintesi
Possiederei solo una Ae 8/8,cd detta:"Muni"di Hag ma la mia è la versione "morti di fame" perchè oltre ad essere priva di scatola gli manca pure una griglia e più di tutto aha un solo motorino di cacca con una pleonastica unità dummy. Io per renderla più importante la soundizzai con un LS Esu e credo due altoparlanti (manco ricordo come poi li installai...)allo scopo di farmi sentire abbastanza dal condominio. La digitalizzazione peraltro non è stata proprio ok visto che mi guardo bene dal farla andare a pantografo pena pericolosi corti.
Poi possiedo sua sorella in scala esatta di Roco senza suoni e sol digitale.
Come forse non ho scritto nella mia presentazione/romanzo la mia conoscenza con Marklin non fù dissimile dalla scoperta della fede come mi fu replicato in un forum di seguaci DCC..
Albè mi dici per favore come si allegano le foto così sepossibile mostro un qualcosa?
Poi ho sbarrato la casellina per essere avvisato con mail se qualcuno mi scrive sul forum solo che ho scoperto la tua replica per caso e non senza aver imprecato per loggarmi.
Rendo vero?
Ciax
Francesco

Ps
ho letto la tua scheda, sembri uno importante in campo Marklin...mizzeca!

sulla mia torta nuziale c'era un treno che collegava Bologna e Bari. Ora quel treno è immobilissimo dentro una bacheca di cm 160 anche a memoria di una vita fuori residenza di 20 anni, 48 giorni e tre ore. Anche per questo io dico che non di rado :"treno" e non "vivo"
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 03 September 2013 :  15:33:25  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=7

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8632 Posts

Posted - 04 September 2013 :  10:09:35  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Ciao Francesco.
A caccia di spunti fermodellistici di ambientazione pugliese avevo già visto il tuo video su Youtube.
Vedo che ti piace far viaggiare i treni senza crearti troppi problemi di accostamento tra i modelli; io invece sono un po' fissato con la ricerca, forse eccessiva, della riproduzione il più possibile realistica dei convogli e con il loro inserimento in un contesto paesaggistico adeguato.
Alla fine, con il tuo "non mi importa nudd" è probabile che tu riesca ad ottenere anche maggior divertimento rispetto ad un approccio più rigoroso con i modelli, come il mio.
Sono due facce diverse della stessa medaglia e due diverse interpretazioni che ci distinguono pur nella comune ricerca di rappresentazione dello stesso territorio.

https://www.youtube.com/watch?v=ZnYO_4bxeMA&hd=1

Ciao,
Piero

PS hai 53 anni e sei esuberante come un ventenne, non pensare alla D.342 da portarti dietro.
C'è tempo, falla viaggiare davanti a un bell'Espresso del Levante degli anni '60

Piero
Go to Top of Page

francesco de michele

Italy
18 Posts

Posted - 05 September 2013 :  14:45:02  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Piero, belle parole. Appena riesco a capire come e dove si pubblicano le foto proverò a rovinarvi lo stomaco.
Adesso lotto per capire come usare il Db per la collezione poi dopo quando avrò gettato la spugna verrò a piagnucolar qualcosa.
A proposito, ho barrato la casella di notifica ma ti ho letto solo per caso non avendo ricevuto avviso alcuno come accade su DCC W. Ti domanderei, perchè?

Ho mutato la mia firma perchè mi hai fatto sentire uno scemo, per non scrivere di peggio.

Ancor grazie
Ti attendo....

sulla mia torta nuziale c'era un treno che collegava Bologna e Bari. Ora quel treno è immobilissimo dentro una bacheca di cm 160 anche a memoria di una vita fuori residenza di 20 anni, 48 giorni e tre ore. Anche per questo io dico che non di rado :"treno" e non "vivo"
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 05 September 2013 :  17:37:42  Show Profile  Reply with Quote
Salve Francesco
vedo che non hai ancora pubblicato alcuna foto...
il concetto, come scritto nel post segnalato da Alberto, è semplice.
La foto deve essere pubblicata sul web, anche FB va bene, e poi dopo aver premuto l'icona della montagna su sfondo giallo (insert image), copi l'indirizzo e lo inserisci tra i simboli (tag).
Quindi premi PostNewReply è il gioco è fatto.
Prova! non succede nulla in caso di errore

Riccardo
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 05 September 2013 :  17:48:14  Show Profile  Reply with Quote
Dimenticavo...
per avere le notifiche dei post di risposta, è sufficiente cliccare sul tasto in alto o in basso a questa pagina con scritto: "Subscribe to this Topic".
Il sistemza funziona.
Ancora saluti.

Riccardo
Go to Top of Page

francesco de michele

Italy
18 Posts

Posted - 06 September 2013 :  07:40:39  Show Profile  Reply with Quote
Scusami Ric, sono cieco? ma io ora in questa pagina sopra e sotto leggo solo Unscribe ecc, il sub ahivoglia a trovarlo...

Grazie

e sempre Francesco

sulla mia torta nuziale c'era un treno che collegava Bologna e Bari. Ora quel treno è immobilissimo dentro una bacheca di cm 160 anche a memoria di una vita fuori residenza di 20 anni, 48 giorni e tre ore. Anche per questo io dico che non di rado :"treno" e non "vivo"
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 06 September 2013 :  09:20:13  Show Profile  Reply with Quote
Se leggi Unsubscriptions.. allora vuol dire che hai già cliccato giusto e quindi ti devono arrivare le notifiche.
Io avevo cliccato e infatti stamani mi è arrivata la notifica del tuo post che ti allego:

Hello Riccardo Bastianelli

francesco de michele has replied to a topic on Marklinfan Club Italia that you requested notification to. Regarding the subject - saluti da Bari.

You can view the posting at http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=2489



Ciao

Riccardo
Go to Top of Page

francesco de michele

Italy
18 Posts

Posted - 06 September 2013 :  11:21:19  Show Profile  Reply with Quote
E fatta Ric.!
Almeno questa scemata l'ho vinta. Le notifiche mi giungono in posta anche se poi cliccando il link ricevutio bisogna girare ma è ok lo stesso.
Grazie per la pazienza
Ora mi lancio nell'avventura della pubblicazione foto su qualche provider tipo Libero così comincio (o tento) di spaventarvi qui prima con la mia faccia (e non è poco) poi peggio con le mie bande ferroviarie.
E Alberto?


sulla mia torta nuziale c'era un treno che collegava Bologna e Bari. Ora quel treno è immobilissimo dentro una bacheca di cm 160 anche a memoria di una vita fuori residenza di 20 anni, 48 giorni e tre ore. Anche per questo io dico che non di rado :"treno" e non "vivo"
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06