Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 06 April 2014 : 10:48:21
|
Inaugurato ieri il primo tratto della "Ciclovia dell'Acquedotto Pugliese"
I lavori, che hanno interessato il tratto di 10 chilometri compreso tra Cisternino e Ceglie Messapica, rappresentano il primo stralcio della "Ciclovia dell'Acquedotto" che, a lavori conclusi, dovrebbe raggiungere una lunghezza di circa 250 chilometri.
L’intervento ha riguardato la pista di servizio dell'Acquedotto Pugliese da ****zzano, contrada del comune di Cisternino, in corrispondenza dell'incrocio sulla Via dei Trulli fino all'incrocio della provinciale 3bis Martina Franca - Ceglie Messapica nel comune di Ceglie Messapica.
I convogli delle Ferrovie del Sud Est (FSE) espletati con automotrici ATR220 sono tutti dotati di uno spazio apposito per il trasporto delle biciclette al seguito del viaggiatore:
http://www.fseonline.it/allegati/UfficioStampa/Treno%20ATR%20220%20RELAZIONE.pdf
Trasporto bici al seguito Dal sito FSE:
È consentito il trasporto di una bici al seguito compatibilmente con le esigenze di servizio espletate dal treno ed alla sua medesima capacità ricettiva e, soltanto, sui mezzi dotati di bagagliaio o apposite rastrelliere. Poiché solo alcuni mezzi sono dotati di bagagliaio o rastrelliere, informazioni precise sulla fattibilità del trasporto possono essere chieste contattando preventivamente, almeno due ore prima della partenza, il personale aziendale ai numeri telefonici 080/5462417 dalle ore 4,30 alle ore 19,00 (Sezione di Bari) e 0832/668265/257 dalle ore 5,30 alle ore 19,30 (Sezione di Lecce).
Per usufruire del servizio bici al seguito il viaggiatore deve essere munito di un biglietto di viaggio al prezzo competente, valido per il percorso da effettuare e di un biglietto di supplemento per il trasporto della bici. Il biglietto di supplemento per il trasporto della bici al seguito del viaggiatore è gratuito e deve essere richiesto presso le biglietterie di stazione o in treno solo in caso di biglietteria disabilitata o mancante, avvisando il personale del treno prima di salire a bordo.
Il viaggiatore è tenuto ad effettuare personalmente le operazioni di carico e scarico della bici, attenendosi alle richieste e agli avvertimenti del personale ferroviario ed è responsabile dei danni causati alla propria e alle altrui biciclette, al personale, al materiale aziendale e a terzi.
È facoltà del viaggiatore di applicare alla bici dispositivi idonei a prevenire furti ed abusi.
Durante il trasporto non è consentito lasciare oggetti o bagagli sulle bici o negli spazi adibiti al trasporto delle stesse.
L’Azienda non assume la custodia delle bici caricate nel treno e non risponde degli eventuali danni riscontrati, salvo che siano conseguenti a fatti imputabili all'Azienda medesima.
Pertanto, con l’acquisto del biglietto per la bici al seguito il viaggiatore è responsabile totalmente del trasporto stesso.
Il servizio "bici al seguito" non è consentito sugli autobus aziendali.
|
Piero |
|
|