- Per le loro dimensioni e la loro massa le E.428 sono state utilizzate spesso per il collaudo di nuovi ponti -
(Collaudo del ponte sul Pescara avvenuto nel 1969)
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- Foto da: fondazionefs.it -
- E.428.014 e E.428.226 a Prato-Tires il 18 febbraio 1994 utilizzate per il collaudo di un ponte presso la lunga e nuova galleria della variante Prato-Tires/Ponte Gardena della linea del Brennero, manovrate da una Diesel D.345 sotto la linea di contatto non ancora alimentata -
- E.428.237 di Terza Serie in manovra a Domodossola nel 1950 -
- Mancano ancora i corrimano anteriori antinfortunistici / Costruita da Ansaldo (225-242) è assente la chiodatura verticale e i finestrini anteriori hanno la parte alta maggiormente accentuata verso i lati, leggermente diversi dalle E.428 costruite da TIBB (204-244) che avevano minore divergenza verso i lati della finestratura anteriore -
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- Foto Jack Birns / Life Magazine / archiviodelverbanocusioossola.com -