Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Presentazioni e saluti
 Saluto da un barese a Lodi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Daniele Valentini

Italy
17 Posts

Posted - 02 April 2014 :  14:47:42  Show Profile  Visit Daniele Valentini's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti, vi scrivo da Lodi (anche se sono Barese). Sono anche io nuovo di questo forum, in quanto mi sto riavvicinando al modellismo e avvicinando alla scala Z.
Molti si chiederanno come mai questa scala così "difficile" in Italia?
La risposta è semplice:
Qualche anno fa avevo ereditato da un parente, un plastico in scala Z appunto ed un bel pò di materiale, con l'impegno di completarlo e metterlo di nuovo in funzione. Per motivi di spazio, dopo qualche anno ho messo in vendita tutto in blocco, soprattutto perché il plastico era di dimensioni mastodontiche 2.00mx1.60 (suddiviso in 4 pannelli custoditi in un mobile ad hoc della lunghezza appunto di 2.00m. La persona a cui sono riuscito a vendere il plastico, mi ha lasciato TUTTO il materiale (vagoni, motrici, arredo supplementare in quanto il plastico aveva 2 pannelli ancora da terminare). Per questo ho pensato bene di non abbandonare l'impresa e soprattutto cimentarmi nella costruzione di un plastico più adatto alla mia abitazione.
Per questo sto realizzando un plastico con appunto treni locali e convogli merci.
Ho iniziato con la progettazione del tracciato avvalendomi di un software CAD e sto provvedendo alla prima manutenzione delle locomotive che ho….
Per ora è tutto…a presto :-)

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 02 April 2014 :  21:57:40  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ciao Daniele,
benvenuto sull'indice, il nucleo di appassionati della scala Z si sta lentamente ampliando.
Magari un giorno avremo anche un modulare di gruppo, ti auguro intanto buon lavoro al plastico.

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8632 Posts

Posted - 02 April 2014 :  23:05:42  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Ciao Daniele, benvenuto anche da parte mia.
La scala Z, nonostante le dimensioni ridottissime, può dare delle grandi soddisfazioni.
Buon lavoro e facci sapere come evolve il progetto.

Piero
Go to Top of Page

Daniele Valentini

Italy
17 Posts

Posted - 02 April 2014 :  23:32:40  Show Profile  Visit Daniele Valentini's Homepage  Reply with Quote
Man mano, sicuramente chiederò un po' di consigli!
Raffaele Picollo, è già stato di grande aiuto :-)
Go to Top of Page

Callioni Nicola

Italy
344 Posts

Posted - 06 April 2014 :  11:56:00  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto e buona permanenza.
Attendiamo ansiosi di vedere i tuoi progressi

Nicola
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06