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Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 01 November 2014 : 00:45:21
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Stai facendo un lavoro eccezionale. Bravissimo! |
Piero |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 01 November 2014 : 10:34:00
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Beh, non vedo l'ora che sia finito per farlo conoscere alle mie vaporiere. Non è che a gennaio hai voglia di fare un collaudo operativo? Lo spazio a Villa Paradiso non manca, possiamo organizzarci per il trasporto. |
Alberto |
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Antonio Bernasconi
Italy
388 Posts |
Posted - 01 November 2014 : 12:33:28
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Grazie!!!
Fare un collaudo serio non mi dispiacerebbe, ma c'è molto da fare, non so dove sarò arrivato con i lavori per dicembre. Ci sono da fare ancora i 2 moduli da due metri per la parte dell'ingresso in stazione e magazzino merci, poi c'è il modulo della rimessa circolare. Manca tutto l'impianto elettrico, la meccanizzazione ed elettrificazione degli scambi e per finire manca la parte meccanica/elettrica della piattaforma girevole...
Chissà...tanto vi tengo aggiornati. |
Ciao Antonio http://www.scalaunoitalia.it/
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Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 01 November 2014 : 12:42:08
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I raduni privati servono anche per i collaudi a metà dell'opera E poi Piacenza é molto più vicina a Roma di precedenti luoghi di incontro Pensaci!
Riccardo
Ps dimenticavo: lavoro eccezionale |
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Antonio Bernasconi
Italy
388 Posts |
Posted - 01 November 2014 : 17:36:51
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quote: Originally posted by Riccardo Bastianelli
Pensaci!
Ci penso, ci penso...ho già elettrificato il modulo adiacente alla piattaforma...
Domanda tecnica: il triplice incrocio è stato isolato sui cuori e sulle rotaie di immissione ai cuori stessi per una lunghezza di circa 10cm, per ovvi motivi elettrici. Ora il caso vuole che il mio piccolo Ko I abbia un passo più corto e quindi, nonostante i condensatori a bordo, a basse velocità non riesce a superare l'incrocio. Quindi pensavo alla possibilità di ellettrificare la parte centrale dell'incrocio, con la possibilità di inversione della polarità in base al binario occupato. Di seguito riporto l'indicazione delle polartià e dei punti di isolamento:
Tutte le rotaie non isolate hanno sempre corrente, mentre quelle isolate sono quelle comprese tra le frecce. Potrei collegare il gruppo di centro-sinistra e quello di centro-destra ad un invertitore ma dovrei ogni volta comandarlo a mano. Mi è poi venuto in mente che i continuisti utilizzano dei circuitini per i cappi di ritorno...non so se possono fare al caso mio. Qualcuno mi può illuminare a riguardo? Oppure se avete già in mente la soluzione sono tutt'orecchi!
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Ciao Antonio http://www.scalaunoitalia.it/
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Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 01 November 2014 : 18:51:41
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Ciao Antonio, c'è l'invertitore di polarità in DCC della Lenz che normalmente viene utilizato per i cappi di ritorno in digitale; ti segnalo un link, di altro Forum, dove c'è una esauriente spiegazione:
http://www.scalatt.it/bottega%20plastici_cappio%20di%20ritorno.htm
Spero ti possa essere utile....
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Ciao! Carlo |
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Mirko Montanari
Italy
83 Posts |
Posted - 04 November 2014 : 21:09:53
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Ciao Antonio i deviatoi della foto di che marca sono? Grazie Mirko |
MM |
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Antonio Bernasconi
Italy
388 Posts |
Posted - 05 November 2014 : 12:55:23
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Ciao Mirko, tutto il mio materiale d'armamento è di MSM (Austria). I prezzi non sono bassi ma sono gli unici a raggio 6 metri. |
Ciao Antonio http://www.scalaunoitalia.it/
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Mirko Montanari
Italy
83 Posts |
Posted - 05 November 2014 : 23:40:47
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Grazie ,riesci a postare una foto zummata o il link del produttore? Grazie anticipatamente |
MM |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
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