Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Le pagine dei Soci del Club
 Il plastico di Paolo Lupano
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Staff

Italy
5202 Posts

Posted - 29 October 2014 :  19:49:36  Show Profile  Reply with Quote
Clic sulla foto per la pagina

Alberto Pedrini

Italy
11440 Posts

Posted - 29 October 2014 :  20:21:07  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ciao Paolo,
rinnovo i complimenti fatti di persona per avere completato il tuo primo plastico. Mi ha sorpreso vedere come tutto sia gestito dalla CS2 e dal tuo iPad e come tu sia soddisfatto dal sistema.
Negli ultimi tempi non si sentono che lamentele e fa piacere vedere che ci sono anche impianti che funzionano.
Bravo!

Alberto
Go to Top of Page

Paolo Lupano

Italy
96 Posts

Posted - 02 November 2014 :  18:20:14  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Alberto per aver pubblicato il mio plastico e soprattutto per il fatto che tu lo abbia apprezzato: per carattere e per stile di vita sono abituato a cercare di far funzionare tutto quello a cui metto mano. Supportato anche dallo studio del tedesco, adesso sono in grado di scrivere domande di chiarimenti, sempre in tedesco, alla Märklin, a cui seguono le conseguenti risposte: segno che mi sono fatto capire.
Il fermodellismo, in un mondo superficiale e permeato solo dal voler apparire in assenza di contenuti, è ancora un settore in cui è possibile esprimere arte e personalità! Se potrò essere utile a qualcuno, anche se ho soltanto una modesta esperienza, sarò disponibile a farlo!
Paolo

Lupano Paolo
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 03 November 2014 :  13:51:17  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Gran bel plastico! Ammiro la tua capacità e il tuo impegno, anche nello studiare il tedesco.
Go to Top of Page

Paolo Lupano

Italy
96 Posts

Posted - 03 November 2014 :  14:45:48  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Ely

Lupano Paolo
Go to Top of Page

Enrico Gazzola

Italy
646 Posts

Posted - 04 November 2014 :  10:08:57  Show Profile  Reply with Quote
Paolo, volevo fare i complimenti per il plastico, mi sono gustato le foto una a una, in particolare ho apprezzato la stazione.
le foto sono sufficientemente esplicative, ma dal vivo sarà sicuramente un altra emozione. Io amo particolarmente veder viaggiare i convogli.

Enrico
Go to Top of Page

Paolo Lupano

Italy
96 Posts

Posted - 04 November 2014 :  10:29:45  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Enrico, in effetti il motivo ispiratore del plastico è stato proprio quello di poter vedere viaggiare convogli fino ad un massimo, con i dovuti aggiustamenti di velocità e ritardi di frenata, di sette carrozze da 28 cm. tenendo però presente che il numero ottimale di vetture è di cinque...al massimo sei.
Paolo
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8634 Posts

Posted - 10 November 2014 :  02:02:51  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Complimenti Paolo, hai fatto veramente un ottimo lavoro.

Piero
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 10 November 2014 :  13:53:15  Show Profile  Reply with Quote
ciao Paolo complimenti
dalle foto mi sembra che avete utilizzato al meglio lo spazio, mi piace la stazione tantissimo il DL
sono contento come dice Alberto che tu sia soddisfatto del fatto che riesci a gestire il tutto con la CS2 e I-pad questo mi consola visto che prima o poi sara' il mio step successivo
un saluto a Dario se ci legge persona squisita
ciao
Alberto
Go to Top of Page

Paolo Lupano

Italy
96 Posts

Posted - 10 November 2014 :  17:16:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Piero Chionna

Complimenti Paolo, hai fatto veramente un ottimo lavoro.



Un vivissimo grazie Piero

Paolo

Lupano Paolo
Go to Top of Page

Paolo Lupano

Italy
96 Posts

Posted - 10 November 2014 :  17:28:27  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Alberto, è anche questione di controllare il funzionamento di tutto prima di far partire i treni; io pulisco anche con uno straccetto le prese di corrente del gruppo "Booster -Trasformatori" (eventuale umidità) prima di inserirle nella ciabatta. Bisogna ragionarci un po' sopra.... poi alla fine ci si riesce; oggi ho fatto girare tutto il sistema per un'ora senza problemi. Ciao
Paolo
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06