Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 I plastici del Club - eventi aperti al pubblico
 Expo Model Show Genova 6-7-8 Dicembre
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Piero Chionna

Italy
8633 Posts

Posted - 07 December 2014 :  17:16:51  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Qualche mia immagine scattata al plastico della indimenticabile ferrovia a cremagliera Stresa - Mottarone e al plastico ambientato in Svizzera.
L'ellettromotrice FSM 5 è stata realizzata a mano:
http://www.clamfer.it/02_Ferrovie/Mottarone/Mottarone.htm














Un seminario fermodellistico nello stand del Gruppo Fermodellsitico Genovese (GFG)




Presso lo stand GFG era visibile anche il diorama "Il tronchino" in scala 1 realizzato da Mirko Montanari:
http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=2973

Piero
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 07 December 2014 :  18:29:43  Show Profile  Reply with Quote
Ho fatto un salto stamattina e sono d'accordo con le valutazioni di Piero si sentiva proprio la mancanza di impianti a grosso impatto visivo
Ho fatto un po' di foto ms a casa ho avuto la brutta sorpresa che il mio pc ha l'hard disk andato sto facendo il backup una volta finito forse riesco a postarle
Sono passato a salutare Raffaele e sono uscito un po' più leggero
Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 07 December 2014 :  23:53:50  Show Profile  Reply with Quote
finalmente il pc e' di nuovo operativo
qui sotto metto le foto dello stand che mi ha colpito di piu', praticamente saldature sull'alluminio









giusto per non andare via a mani vuote



Alberto


Go to Top of Page

Raffaele Picollo

Italy
1086 Posts

Posted - 08 December 2014 :  07:04:21  Show Profile  Visit Raffaele Picollo's Homepage  Reply with Quote
Ed ecco un aggiornamento di foto della seconda giornata di esposizione. Ci sono state le visite di Nino e di Alberto.
Al nostro stand abbiamo registrato una grandissima presenza di pubblico e Tebaldo ha accompagnato un video operatore che ha fatto diverse inquadrature.









Alcuni capolavori del genovese Paolo Torre, "La stanza del plastico", con materiale in scala Z:





















Raf
Go to Top of Page

Nino Carbone

6875 Posts

Posted - 08 December 2014 :  11:07:11  Show Profile  Reply with Quote

Concordo pienamente con quanto scritto precedentemente da Piero e Alberto M.
Nel suo complesso la manifestazione è stata soddisfacente, anche se ha dato l’impressione di avere una grande potenzialità, però inespressa, appunto per la mancanza di grossi impianti che avrebbero conferito un appagante
impatto visivo.
Sempre attenta, al perfetto funzionamento del suo plastico “Z”, la regia di Raffaele.
La stanza del plastico di Paolo Torre, nel 2000, aveva vinto il primo premio del concorso modellistico
"Diorami & Diorami", organizzato da Mondo Ferroviario, rimanendo esposto per diverso tempo nella vetrina
del negozio di giocattoli in Via Galata a Genova.
Nino.
Go to Top of Page

Raffaele Picollo

Italy
1086 Posts

Posted - 08 December 2014 :  23:32:41  Show Profile  Visit Raffaele Picollo's Homepage  Reply with Quote
L'ultima giornata, purtroppo, ha evidenziato un calo di visitatori, probabilmente attirati dalla bellissima giornata come non capitava da mesi qui a Genova.

Nonostante questo, il nostro plastico ha calamitato i visitatori e ci siamo divertiti a comporre qualche treno anche un po' strano.

In definitiva, nelle tre giornate ci siamo davvero divertiti, anche grazie al contributo di Enrico, presente per due intere giornate e che spero abbia avuto modo di apprezzare il mondo della scala Z.

Graditissima la visita di Marino.

Abbiamo fatto nuove conoscenze (grande Vincenzo Bologna!) e ci siamo passati alcuni giorni in totale spensieratezza.

Segnalo di avere esaurito i volantini del Club che, insieme a quelli dello ZFI, sono andati letteralmente a ruba!

Ecco le foto dell'ultima giornata.




























Raf
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 08 December 2014 :  23:38:33  Show Profile  Reply with Quote
Bravissimi.
Ps Facile finire i volantini se offerti con schiacciate e torte


Riccardo
Go to Top of Page

Raffaele Picollo

Italy
1086 Posts

Posted - 08 December 2014 :  23:46:45  Show Profile  Visit Raffaele Picollo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Riccardo Bastianelli

Bravissimi.
Ps Facile finire i volantini se offerti con schiacciate e torte


Riccardo



Si, in effetti venivano usati come tovaglioli!

Raf
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8633 Posts

Posted - 09 December 2014 :  00:32:14  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Opss, dimenticavo
Grazie a Raffaele per il pandoro e per lo spumante che ci avete offerto anche sabato pomeriggio.
La vostra ospitalità è squisita in ogni occasione.

Piero
Go to Top of Page

Enrico Gazzola

Italy
646 Posts

Posted - 10 December 2014 :  12:14:46  Show Profile  Reply with Quote
Bella esperienza, due giorni a Genova. Un grosso grazie a Raffaele per la splendida ospitalità. Ho scoperto tante particolarità della scala Z che non conoscevo.
Sono tornato a casa con qualche carro merci vintage, e ho ricevuto in dono dall'amico Mario Lanzola due carrozze passeggeri a due assi, che mancavano alla mia collezione. O meglio ne facevano parte ma mi vennero rubate anni fa. insieme ad altri pezzi.
Ho incontrato con molto piacere Piero e Marino.
In questi giorni si è mangiato e bevuto bene allo stand grazie a Mara, che ci ha coccolato con cose molto buone.

Enrico
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06