Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Carrozza Bar
 Chiacchiere davanti a un caffè 2015
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 32

Piero Chionna

Italy
8637 Posts

Posted - 01 October 2015 :  19:05:04  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Enrico, sei stato grandissimo!

Piero
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 01 October 2015 :  20:00:57  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Uno scatto rubato con il telefonino dal TV.


Enrico
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 01 October 2015 :  23:40:33  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Dal minuto 24

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2015-09-30&ch=1&v=571882&vd=2015-09-30&vc=1#day=2015-09-30&ch=1&v=571882&vd=2015-09-30&vc=1

Bravo Enrico, che presenza in video!!!

Alberto
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 02 October 2015 :  17:28:23  Show Profile  Reply with Quote
Alcune tra le più belle linee ferroviarie

http://www.repubblica.it/viaggi/2015/10/01/foto/meraviglie_sui_binari_le_strade_ferrate_da_amare-124084997/1/


Riccardo
Go to Top of Page

Enrico Gazzola

Italy
646 Posts

Posted - 03 October 2015 :  07:48:00  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti! Per le belle parole spese a riguardo della mia persona. E' stata una grandissima emozione ritrovarsi all'improvviso in Rai. Ci ha cercato la redazione, sulla base dell'articolo apparso su Famiglia Cristiana Oneline in occasione degli italiani di Rimini. Avevo veramente paura di volare, ma mi sono fatto forza è ho superato l'ansia. Ho avuto più paura all'andata che al ritorno nonostante si sia "ballato" molto di più. Comunque perferisco sempre i treni come mezzo di trasporto.
Non sapevo affatto della presenza di Giordana in trasmissione, è stata un vera sorpresa. Ci hanno messi in due piani diversi per non che ci incontrassimo. sono stato nella sede storica di Via Teulada 66, avevo il camerino 313 vicino a a quello di B.Vespa.
Ci hanno trattato benissimo. E' incredibile quanta gente lavora correndo dietro le quinte. Alberto, ho visto anche tante bellissime ragazze transitare nei corridoi. La Sig.ra Parodi è bravissima e bellissima, dal vivo ancora di più. Ho incontrato al bar della Rai Emanuela Falcetti, nota giornalista d'assalto, con cui abbiamo scambiato qualche opinione.
State tranquilli, resto quello di sempre, non mi somo mi montato la testa. Cerco solo di vivere al meglio le occasioni che mi si presentano.
Ci vedremo a Gennaio, se non esce qualche impegno inderogabile. Per i Piemontesi, chi volesse vedere una manifestazione dedicata alla danza Paralimpica, a Torino il 22 novembre al Teatro Nuovo, sarò ospite.
Un abbraccio a tutti.

Enrico
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 03 October 2015 :  15:31:45  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Enrico Gazzola

La Sig.ra Parodi è bravissima e bellissima, dal vivo ancora di più.



Concordo, bella ed elegante, e nel 1992 ti lasciava breathless


Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8637 Posts

Posted - 03 October 2015 :  17:53:14  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Oh belin, la Parodi a nu l'è de Zena! A l'è mandrogna cumme mi!

Per chi non lo sapesse, con l'appellativo "mandrogni" vengono identificati gli alessandrini, naturalmente quelli di Alessandria (della Paglia ) in Piemonte.

Ecco l'origine del nome secondo il "Mandrogno" Umberto Eco:

Significato e origine del termine ce li spiega lo stesso Eco:
“Mandrogne" è un paesino vicino ad Alessandria, i cui abitanti sono considerati (o erano, prima che la mobilità li facesse uscire dai loro confini ibridandosi col resto della plaga) un’isola razziale, non si sa se di origine zingara o saracena (e ne avevano i tratti somatici, belli, alti, capelli crespi e naso aquilino).
Praticavano il commercio di pelli di coniglio, e vigeva tra loro un’omertà quasi siciliana. Per metonimia o sineddoche, e per indicare un carattere chiuso, astuto e testardo, il termine mandrogno è stato esteso a tutti gli alessandrini in genere”.




Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8637 Posts

Posted - 04 October 2015 :  15:15:55  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Da qualche settimana è in onda la pubblicità di Poste Italiane in cui compare un edificio rurale bianco che non riuscivo a identificare.
Adesso mi è venuto in mente che nell'album di Riccardo c'è una foto dello stesso edificio che mi ha permesso di togliermi la curiosità

http://www.marklinfan.com/public/Riccardo%20Bastianelli/Masseria.jpg

La pubblicità di Poste Italiane:
https://www.youtube.com/watch?v=MEphw89m26I

PS Forse qualcuno avrà notato che i miei messaggi sono spesso "a tempo determinato".
Flash che scompaiono qualche ora dopo la pubblicazione

Piero
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 04 October 2015 :  17:11:58  Show Profile  Reply with Quote
Era la masseria che ti avevo consigliato di prendere

Riccardo
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8637 Posts

Posted - 04 October 2015 :  17:44:15  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Riccardo Bastianelli

Era la masseria che ti avevo consigliato di prendere

Riccardo



Si si, mi ricordo
Palombara Piccola.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/421099_318158248233535_1766975398_n.jpg?oh=816872880d7fb295f636130234e39f4b&oe=56887F5B

Piero
Go to Top of Page
Page: of 32 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06