Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Presentazioni e saluti
 New fan
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Guido Ceresa

Italy
1 Posts

Posted - 16 March 2015 :  07:46:03  Show Profile  Reply with Quote
Mi chiamo Guido Ceresa, anni 68, pensionato ex-ingegnere milanese di origine ma da anni trapiantato nel Piacentino (causa cambio moglie ), mi interessa principalmente il digitale, il movimento e l'uso di WinDigipet.

Mi sono iscritto al sito dopo essermi (inaspettatamente) presentato alla sede del club per ''curiosare'' e ringrazio la cortesia di chi mi ha pazientemente ascoltato.

Sto sviluppando (50%) un piccolo plastico 550x140, abbastanza piatto con rampa di discesa per sottostante stazione nascosta. Binari C, CS2, windigipet e tracciato suddiviso in un elevato numero di S88 per una maggiore flessibilità. Due modalità di utilizzo: da CS2 comando i segnali che a loro volta danno/levano corrente al binario; da windigipet regola (in maniera morbida) l'arresto del treno e accendo/spengo i segnali.

L'aspetto paesaggistico è terribile; non l'ho mai curato molto. Però, guardando i moduli realizzati in sede... un pensierino ce lo farei...
Intanto ho fatto domanda di ammissione e vediamo cosa ne dicono i ''grandi capi''...

Guido

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 16 March 2015 :  09:49:19  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Benvenuto Guido, ogni tanto "imbucarsi" crea nuove occasioni di amicizia , le scenografie sui plastici non sono indispensabili, il bello del nostro hobby sono i molteplici aspetti che si possono approfondire, nel tuo caso, oltre al movimento dei treni, gli automatismi da gestire via computer.
A chi vuole sperimentare le proprie attitudini paesaggistiche d solito consigliamo di provare con un piccolo diorama da inserire poi, se la cosa riesce, nel plastico o in un modulo.
Spunti e suggerimenti non mancano sul web o su libri e riviste, ma come ho detto, deve essere una cosa voluta e sentita, altrimenti la torta non cuoce bene.
Tienici aggiornati.

Alberto
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1727 Posts

Posted - 16 March 2015 :  11:36:35  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto Guido, è sempre bene conoscersi di persona piuttosto che il freddo intervento sul forum.
Ti esorto comunque a contribuire sul forum con i tuoi interventi e condividendo le tue esperienze.
Se riesci a postare qualche foto del tuo impianto sarà un evento gradito da tutti.

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 19 March 2015 :  09:15:09  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto nel Forum Guido anche da parte mia!!!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Gigi Rossi

Italy
9 Posts

Posted - 20 March 2015 :  17:12:26  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto! anch'io sono qui da poco ma tu mi sembri mooooo...lto più avanti in tecnologia!!! A una prossima consultazione.

Ciao Gigi
Go to Top of Page

Callioni Nicola

Italy
344 Posts

Posted - 26 March 2015 :  11:47:37  Show Profile  Reply with Quote
Un caloroso benvenuto nel forum

Nicola
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06