Author |
Topic |
Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 19 April 2010 : 20:20:05
|
Per anni avevo sentito parlare di questa linea, la Cuneo-Ventimiglia, sapevo che esisteva, ma in maniera vaga. L'anno scorso ho fatto una ricerca personale per un amico che non la conosceva e l'ho conosciuta finalmente anch'io. L'ho apprezzata tantissimo. Praticamente è il nostro "Piccolo S.Gottardo", un'opera di ingegneria ferroviaria di tutto rispetto. Mi sono appassionato a tal punto, della storia della linea e del percorso della linea stessa che alla fine ho acquistato il video dalla cabina. Veramente splendido. Purtroppo come è accaduto a me per parecchi anni , penso che non tutti sappiano l'esistenza di questa storica, bella, suggestiva, importante e non pubblicizzata linea.
- Grazie Piero -
- Nino- |
|
|
Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 19 April 2010 : 21:53:07
|
- Cuneo-Ventimiglia - - Il nostro "Piccolo S.Bernardo" -
(Foto da: Vikipedia) _____________________________________________________________________
- Nino - |
|
|
Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 20 April 2010 : 19:57:55
|
- Linea Cuneo - Ventimiglia - - Stazione di Piena, oggi abbandonata, come si è potuto vedere bene anche dalle belle foto di Piero - Coperto dalla vegetazione si vede il marciapiedi che serviva il binario a monte - (Foto da: Panoramio)
|
|
Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 23 April 2010 : 20:10:38
|
- Linea Cuneo - Ventimiglia -
- La ferrovia "aggrappata" alla montagna -
(Foto da eventiclub)
Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 28 April 2010 : 15:12:06
|
- Linea Cuneo-Ventimiglia -
- Viadotto "Scarassoui" oggi -
(Foto Wikipedia)
- Nino -
|
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 19 September 2010 : 23:56:20
|
La E432.021 a Limone Piemonte, prima della ricostruzione della linea (foto di autore sconosciuto):
Piero |
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|