Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 01 November 2016 : 21:18:33
|
BRRRR... preparo il vin brulè |
Alberto |
|
|
Roberto Trecca
Italy
375 Posts |
Posted - 02 November 2016 : 10:57:56
|
Grazie RAF, Mi serve per il prossimo progetto |
|
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 10 November 2016 : 22:51:35
|
Oggi un altro aggiornamento. Sto lavorando alla stazioncina ed al piccolo scorcio di paesino: aggiungo particolari e li ricopro di neve, progressivamente. Pertanto mi sembra di procedere lentamente, ma questo è dovuto al fatto che lavoro un po' qua ed un po' là, e piano piano tutto l'insieme si fa apprezzare. Notare la pesa per la merce, con la lancetta che gira...
|
Raf |
|
|
Roberto Trecca
Italy
375 Posts |
Posted - 10 November 2016 : 23:49:16
|
Che atmosfera! Spettacolare |
|
|
Roberto Trecca
Italy
375 Posts |
Posted - 10 November 2016 : 23:57:09
|
Scusa RAF ma binari e deviatoi sono Z-FM? http://www.z-fm.de/z-lädchen/z-fm-gleis/ |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 11 November 2016 : 00:04:44
|
quote: Originally posted by Raffaele Picollo
Notare la pesa per la merce, con la lancetta che gira...
Come gira? Il quadrante sarà un millimetro o due... |
Alberto |
|
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 11 November 2016 : 05:51:06
|
Il binario è Märklin. La lancetta della pesa è in acciaio 0,2mm e, dentro al deposito, è collegata ad una piccola leva cui ho collegato un micro servocomando. Analogo movimento hanno la gru del deposito di carbone, la colonna idrica ed i segnali girevoli dei deviatoi (nella terza foto se ne vede uno ancora da posizionare, in alto a sinistra. In totale ho già usato 7 servi, per questa piccola porzione di plastico. |
Raf |
|
|
Roberto Trecca
Italy
375 Posts |
Posted - 11 November 2016 : 09:28:39
|
Marklin Hai nascosto molto bene i motori Complimenti per i dettagli li ho riguardati più volte sono perfetti Aspetto i prossimi step. Ciao RAF. Roby |
|
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 11 November 2016 : 17:22:23
|
Ho eliminato i motori ed utilizzato servocomandi posti al di sotto. Questo consente anche di saldare dei fili di rame direttamente sugli aghi, aumentando l'affidabilità del contatto elettrico che, come sappiamo, avviene con degli striscianti che poi si ossidano e possono dare dei problemi (come al solito, mamma M li costuisce perfettamente: se li tratti bene, durano all'infinito). Nel mio caso c'è la presenza della massicciata e lo spessore della neve, per cui è meglio evitare sorprese. |
Raf |
|
|
Roberto Trecca
Italy
375 Posts |
Posted - 11 November 2016 : 21:29:28
|
Grazie Raffaele, modifica interessante sui deviatoi e ottima info sugli aghi Ti rinnovo i complimenti per i vari dettagli molto belli e ben fatti, ho notato una ottima ricerca documentale non hai tralasciato nulla( grande invidia ) Seguo con grande interesse |
|
|
Topic |
|