Author |
Topic |
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 28 June 2015 : 09:59:47
|
avrei bisogno di una conferma dalla foto posta nel regolamento plastici deduco che nelle curve vintage vanno posti tre pali di sostegno sulla curva minore e quattro su quella di maggior raggio, giusto??? e con quali elementi di catenaria???? se riesco vorrei realizzare almeno una curva per palare jacopo |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 28 June 2015 : 11:22:46
|
Una delle due corrisponde a un pezzo standard di cui qui in spiaggia non ricordo il codice. L'altra si fa tagliando e saldando. Oppure con i pezzi regolabili. Per Pallare posso dare due curve delle mie. Le porto in sede l'11 se gradite. |
Alberto |
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 28 June 2015 : 11:41:41
|
il problema è che 11 luglio sarò io ad essere in spiaggia bisognerebbe portarle a pallare cmq vorrei provare a costruirle, se ciciesse ha i regolabili sono a posto jacopo |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 28 June 2015 : 18:50:55
|
Per i binari in curva è previsto un solo tipo di catenaria: n. 7018, lunghezza 27 cm. Quella più lunga, 36 cm. n. 7019, è per i binari diritti. Per la composizione variabile di catenaria esistono i pezzi maschio n.7015 e femmina 7014. Per le curve a doppio binario del nostro plastico vintage, a mio avviso, tre pali sono insufficienti e ho preferito quattro pali e catenaria composta, sia per il cerchio esterno che quello interno, posizionando i pali che si fronteggiano l'un l'altro. Così si ha il risultato di una catenaria più robusta con rischio zero di rovinare i pantografi. In teoria sulle curve da 5100 puoi posizionare tre pali con catenaria da 27, però sulle curve da 5200 la catenaria risulterebbe troppo lunga, curvata eccessivamente e pericolosa per i pantografi. Una soluzione sarebbe metterci 4 pali, ma esteticamente il risultato non mi convince. Questa la mia esperienza. Ciao Jacopo! |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 28 June 2015 : 19:07:10
|
Ho dimenticato di ricordare che le curve vintage sono composte da tre binari curvi e due diritti da 18 cm ai due estremi. Altrimenti sono si capisce il motivo dei 4 pali! |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 28 June 2015 : 21:17:54
|
Avevo messo istruzioni dettagliate sul metodo costruttivo che ho usato per i moduli qui:
http://www.marklinfan.net/mod-v_alberto.htm
Ci sono i codici e il numero di pali che servono, con foto esplicative |
Alberto |
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 01 August 2015 : 18:46:23
|
non riesco a fare le curve vintage per pallare ci accontenteremo della SN jacopo ps magari per il prossimo raduno vintage |
|
|
|
Topic |
|