Bene, oggi sono arrivati tutti i componenti per fare la ferrovia in valigia! Non vedo l' ora di iniziare questo progetto un mio sogno di tanto tempo fa mai riuscito di realizzare causa vari impegni e la scarsa conoscenza del mondo fermodellistico. Per ora inizio con un semplice ovalino per prendere confidenza con i rotabili e armamento poi più avanti qualcosa più serio. A presto con notizie sui lavori. Roby
Oggi terminato di fissare il tracciato di 47 x 29,5 cm sul supporto che andrà inserito nella valigia le cui misure interne sono 51 x 32 cm. L' ovale è composto da 8 curve n°8510 , due rettilinei n° 8500 di cui uno con presa di corrente e due tratti rettilinei corti n°8503. Come valigetta ho utilizzato una cassetta di bottiglie per vino carteggiata e dipinta in noce chiaro quindi applicata la maniglia per il trasporto. Le rotaie sono state aerografate in color ruggine, mentre le traversine sono prima state dipinte in color legno scuro e poi lumeggiate in crema grigio a pennello. Una volta ben asciugati i colori verrà posta la massicciata
Purtroppo non mi riesce di caricare le foto sul forum. Se non contravvengo a delle regole del forum posto il link di un forum dove parlo del mio progetto in Z. Il forum è il GasTT. http://www.scalatt.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13669 Se per caso non va bene prego gli amministratori di eliminare il post. Roby
Ci sono molti articoli interessanti, bisogna tenere conto però che questo sito (olandese) funziona diversamente da eBay; gli aumenti tra una offerta e l'altra sono stabiliti dal sito e che c'è da pagare il 9% di diritti d'asta (oltre alle spese di spedizione ovviamente). Meglio farsi bene i conti perchè a me è successo di aggiudicarmi un kit di 30 lampioni e due carri pianali Roco per trasporto coils con un costo finale non proprio da affarone; d'altra parte ho visto aste concludersi con prezzi veramente eccellenti.