La conversione del modello è molto semplice, io ho acquistato la versione già digital sound perchè costa poco più dell'analogica. Si tratta solo di applicare un pattino Brawa silencio con la sua vite in dotazione sul carrello centrale della motrice e spostare uno dei due fili di alimentazione sia dalla motrice che dalla pilota. Io ho spostato il verde.
Aprire le casse è il solito incubo da "non Märklin" tirare i lati, infilarci dei cartoncini/carte di credito e se fa piacere tirare qualche moccolo. Le istruzioni non menzionano i due dentini posteriori che vi mostro, sono da premere dopo avere infilato i cartoncini, altrimenti non si aprirà mai.
Suoni bellissimi e dettagli ottimi, capitolo a parte gli aggiuntivi obbligatori per tappare tutti i buchi che resterebbero in giro. Vero delirio la pensata di far fare a noi l'installazione dei cavi AT, provare per credere. Dotatevi di cianoacrilica per fermare le U in metallo sul tetto, una volta capito il sistema si fa.
Insomma, costa un botto, ma non ci sono alternative se è un convoglio che vedete sulle ferrovie delle vostre parti e vi piace.