Author |
Topic |
Giovanni Seregni
Italy
27 Posts |
Posted - 17 December 2016 : 01:10:12
|
Buongiorno a tutti, quasi nuovo alla Z (tanti anni fa per mio figlio raccolsi modelli USA) ho ricominciato a interessarmi a questa scala. Mi piacerebbe riavere l'entusiasmo per la N degli anni 80, quando non c'era quasi nulla di FS per quella scala. Quindi, molta più soddisfazione se si trova qualcosa, concentrazione degli acquisti, e la voglia di autocostruire materiale originale. Qui posterò via via il mio materiale in Z, originale, italianizzato o autocostruito, accessori italiani compresi, un grazie a tutti ma soprattutto a chi vorrà rimpolpare il topic.... in auspicio che in Italia decolli una seZione FS... |
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 17 December 2016 : 05:20:19
|
Ottimo, Giovanni, e benvenuto tra noi! |
Raf |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 17 December 2016 : 08:29:54
|
Benvenuto Giovanni! |
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 17 December 2016 : 10:04:47
|
Benvenuto! Se ti serve il photoalbum avvisa che lo attiviamo. |
Alberto |
|
|
Giovanni Seregni
Italy
27 Posts |
Posted - 17 December 2016 : 12:50:37
|
Grazie! Il photoalbum è una sezione a parte come in certi forum? Io comincerei da qui, così si può aggiungere precisazioni e commenti sui modelli, poi magari più avanti quando ci sarà un po' di materiale lo si fa. Insomma mi rimetto un po' a voi... oggi comincerò a postare qualche foto, se altri hanno materiale FS, o notizia di materiale esistente, benissimo. Grazie ancora! |
|
|
Giovanni Seregni
Italy
27 Posts |
Posted - 17 December 2016 : 21:55:30
|
Eccomi come avevo promesso, col primo modello di macchina "italiana" in Z. Ha ancora la marcatura originale, è appena arrivata in italia, e ancora mie officine riparazioni non ci hanno messo le mani, è sul nuovo plastico in costruzione. Però a mio avviso il modello ha già di suo ottime caratteristiche per rappresentare i rotabili pervenuti andati a costituire il Gruppo FS 460. https://it.wikipedia.org/wiki/Locomotiva_FS_460 Märklin mini-club 88984 - Steam Locomotive Class 55 DB
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Giovanni Seregni
Italy
27 Posts |
Posted - 22 December 2016 : 14:29:19
|
Grazie Alberto, si si, conoscevo quelle pagine, è la raccolta più completa di foto sul web relative alla 460 in Italia. Ma volevo chiedere, infatti non ho inteso bene la questione dell'album, non è possibile inserire foto nei post mediante download diretto? Grazie, ci sono altre cose che vorrei mostrare, devo linkarle sempre da un sito esterno? Grazie e buona giornata! |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 22 December 2016 : 15:00:09
|
Si, solo link esterni o photoalbum. |
Alberto |
|
|
Giovanni Seregni
Italy
27 Posts |
Posted - 22 December 2016 : 15:29:17
|
Grazie! Allora lo linko, volevo presentare una anteprima del lavoro che ho in corso e che a breve farò stampare in stereolitografia. Diciamo che nella modellazione sono circa a mezza strada, e che sarà ad alta definizione. E' il primo esperimento che compio con questa tecnologia che non siano semplici accessori, spero rispetti questo livello di dettaglio. Naturalmente sarà statico, ma con gancio e assi funzionanti. Ho scelto un modello "piccolo" per iniziare contenendo i costi di questo servizio di stampa, molto superiore ai soliti, ma anche negli addebiti
|
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 22 December 2016 : 16:50:17
|
Qui si va oltre il puro e semplice modellismo
Riccardo |
|
|