Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Carrozza Bar
 Chiacchiere davanti a un caffè 2017
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 21

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 11 January 2017 :  18:12:23  Show Profile

E' per questo che le Case puntano molto sui sistemi automatici

Riccardo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11447 Posts

Posted - 11 January 2017 :  20:46:18  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage
Kolej in polacco significa treno, hanno un canale youtube bello denso di video con presentatrici sorridenti, da visitare
https://www.youtube.com/channel/UCYpoGAHdzUGZetlKcVJ0OqQ

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8635 Posts

Posted - 22 January 2017 :  15:29:35  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage
Prima o poi riuscirò a dedicarmi alla costruzione di una masseria in scala H0.
Chissà, magari quando sarò in pensione
Nel frattempo raccolgo disegni, come questo di una masseria fortificata del XV secolo dotata di cammini di ronda coperti, garitte, caditoie e feritoie.






Piero
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 22 January 2017 :  16:12:46  Show Profile
Interessante, hai una foto dell'edificio?

Riccardo
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8635 Posts

Posted - 22 January 2017 :  17:25:35  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage
Due immagini molto datate, vista anche la presenza di una Fiat 500C Belvedere.
In origine l'accesso alla parte fortificata avveniva in genere attraverso un ponte levatoio che poggiava sulla scalinata esterna.
Sulla verticale del portone di accesso al torrione fortificato di nota la caditoia che consentiva il lancio di sassi e olio bollente e, sopra la caditoia, la campana che consentiva anche di dare l'allarme alle masserie vicine.
Per "trappeto" si intende un frantoio ipogeo per la produzione di olio d'oliva.





Piero
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 25 January 2017 :  19:50:01  Show Profile
Piero, sembra un castello scozzese

Riccardo
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 25 January 2017 :  19:50:32  Show Profile
Una buona notizia

http://www.repubblica.it/economia/2017/01/25/news/fs_fa_marcia_indietro_e_dimezza_gli_aumenti_dell_alta_velocita_-156870950/?ref=HRER1-1


Riccardo
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8635 Posts

Posted - 26 January 2017 :  07:38:12  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage
quote:
Originally posted by Riccardo Bastianelli

Piero, sembra un castello scozzese

Riccardo



.....e poi arrivarono gli inglesi
Per fortuna sono tante e non tutte sono state riconvertite ad uso turistico.




Piero
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
897 Posts

Posted - 26 January 2017 :  10:27:43  Show Profile
Piccola informazione di servizio...
Da un po' le ricerche dei prodotti Märklin su eBay mi davano risultati assolutamente insoddisfacenti, tanto con "Marklin" che con "Märklin" seguiti dal codice prodotto ottenevo solo pochi risultati o nessuno; poi fcendo una ricerca con il solo codice prodotto invece saltavano fuori un numero maggiore di articoli in vendita, a volte molto maggiori, più tutta una serie di articoli vari tipo cuscinetti per motori o abbigliamento sexy.
La soluzione è scrivere "Maerklin" e il codice desiderato.

Stefano
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 26 January 2017 :  15:36:03  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage
Se questi sono veloci come me nel finire i moduli, siamo freschi!!!!

http://video.gelocal.it/ilpiccolo/locale/trieste-viaggio-nell-officina-che-fara-rinascere-il-tram-di-opicina/67301/67682?ref=fbfpi

PS
Purtroppo non so come togliere la pubblicità !!!

Enrico
Go to Top of Page
Page: of 21 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06