Author |
Topic |
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 05 March 2017 : 20:49:16
|
Ultimamente mi sto divertendo a realizzare degli alberi per la creazione di un vero e proprio bosco. Posto qui i primi due alberi realizzati, nella foto alle spalle di questi due finiti sono in fase di realizzazione almeno un'altra dozzina, appena sarò soddisfatto del metodo di costruzione partirò con la catena di montaggio. Dovendo creare un bosco metterò in primo piano quelli venuti bene ed in secondo piano i meno peggio.
|
Marino |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 06 March 2017 : 01:22:42
|
Mi sembra che il risultato sia già di tutto rispetto. |
Piero |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 06 March 2017 : 07:40:35
|
Ottimo lavoro Marino, anche io per il passato ho avuto a che fare con un boschetto,se posso darti un consiglio cerca di dare già un senso alle chiome (magari numera gli alberi) e provali su di un pezzo di polistirolo sulle singole basette non riesci a prendere bene l'occhio sia di prospettiva che d'insieme; tieni presente anche che gli alberi che si trovano vicini non hanno la chioma molto estesa ma tendono a svilupparsi veso l'alto perdendo circolarità....prevedi anche almeno un albero o due con rami spezzati (anche penzolanti) oppure senza fronde simulandone la morte, così facendo rendi ancora più credibile la scena.... |
Ciao! Carlo |
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 14 March 2017 : 11:50:33
|
Ciao Marino, mi sembrano molto realistici e quindi belli. Ma, "appena sarò soddisfatto del metodo di costruzione partirò con la catena di montaggio" ma anche con la descrizione dettagliata di COME lo hai fatto!!!! vero??? Ciao,
|
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 14 March 2017 : 12:56:34
|
quote: Originally posted by massimo carvelli
Ciao Marino, mi sembrano molto realistici e quindi belli. Ma, "appena sarò soddisfatto del metodo di costruzione partirò con la catena di montaggio" ma anche con la descrizione dettagliata di COME lo hai fatto!!!! vero??? Ciao,
se a qualcuno interessa racconterò come li sto realizzando. |
Marino |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 14 March 2017 : 14:47:04
|
prosegui Marino |
Luca (avana) |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 14 March 2017 : 15:46:21
|
albero dopo albero alla ricerca di un lavoro migliore.
devo trovare del fogliame di colore diverso per dare tonalità più varia al bosco. |
Marino |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 14 March 2017 : 16:56:03
|
forse qui sono riuscito a dare una maggior trasparenza.
|
Marino |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 17 March 2017 : 01:17:55
|
se devi fare un effetto bosco cerca di differenziarli un po' tra di loro in altezza e forma fusto. Cerca di vederli come un gruppo di alberi e non come singoli. Se vuoi un effetto bosco devi farli meno regolari e più selvatici. buon divertimento- |
Luca (avana) |
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 17 March 2017 : 16:05:01
|
Ma che alberi sarebbero? un bosco di....? |
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
|
|