Author |
Topic |
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 27 March 2017 : 20:20:00
|
inserite le foglie a pioggia art BUSH 7042 e ritoccato il tronco con un gessetto, albero pronto da inserire nel plastico. Comunque le foto non rendono bene il lavoro, domani scatterò qualche immagine alla luce del sole.
|
Marino |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 27 March 2017 : 20:47:08
|
bravo Marino rende l'idea
Alberto
|
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 28 March 2017 : 09:21:35
|
Ottimo lavoro Marino, complimenti!!!! |
Ciao! Carlo |
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 03 April 2017 : 09:25:00
|
BRAVO!! e grazie per la dettagliata descrizione.
|
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 07 January 2018 : 18:59:34
|
Approfitto della discussione per segnalare due libri veramente ben fatti, i migliori che ho trovato sull'argomento. Unico difetto, sono in inglese, ma ricchissimi di illustrazioni
|
Alberto |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 07 January 2018 : 21:19:05
|
Li ho anche io, mi ci è voluto qualche tempo a trovarli nelle librerie on-line inglesi, e sono veramente ben fatti, per la lingua, almeno per me è più comprensibile del tedesco.... in ogni caso, come dici tu Alberto, le immagini valgono le parole, forse anche di più ...è in uno dei due libri che ho letto di procurarsi delle fotografie (consigliano il più possibile in scala) degli alberi soprattutto quando debbono essere messi a dimora vicini e per carpirne la giusta forma a seconda della specie. Ad ogni buon conto le tecniche si avvicinano moltissimo a quelle spiegate nel Forum di Stummy che mi consigliò Marino a suo tempo, magari i materiali di copertura del tronco differiscono, ma la tecnica realizzativa no.... |
Ciao! Carlo |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 10 June 2018 : 12:57:05
|
Segnalo il sistema HEKI per realizzare alberi velocemente e a un costo relativamente contenuto; ecco la confezione, in cui ci sono tronchi e rami "piatti" da "aprire" come si desidera, per poi rivestirli -come al solito- di fogliame
Ovviamente ci sono in vendita varie tipologie di alberi un mio esperimento:
Riccardo
|
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 10 June 2018 : 19:12:49
|
Ottimo Riccardo!,...magari una spolveratina di segatura di MDF(è finissima) sul tronco dopo averlo cosparso di colla vinilica, una bella colorata e sono perfetti!!!!! |
Ciao! Carlo |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 12 June 2018 : 21:12:19
|
Grazie dei consigli Carlo in ogni caso la parte più difficile è la "piegatura" dei rami ... è infatti con questa operazione che si dá la forma alla pianta e la si rende credibile.
Riccardo |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 13 June 2018 : 10:07:50
|
Ottimo Riccardo, il suggerimento di Carlo darà ancora più realismo al tutto. Io, senza arrivare a certe finezze, in passato ho prima stuccato le giunzioni con stucco plastico in tubetto e poi dato un mano di colore opaco al tronco, variando la tonalità. L'effetto plastica sparisce e se gli alberi non sono in primo piano è già un risultato accettabile. |
Alberto |
|
|
Topic |
|