Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Area tecnica costruzione plastici sociali
 Autocostruzioni per il plastico in sede
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 26 September 2017 :  13:52:10  Show Profile  Reply with Quote
Apro questo nuovo thread per documentare le autocostruzioni e costruzioni per il plastico sociale che si trova nella sede del Club.Inizio documentando l'autocostruzione di una torre di osservazione/avvistamento per gli incendi boschivi che sarà posizionata nella zona montagnosa del plastico; intanto in retehoselezionato quest'oggetto che ha attratto subio la mia attenzione e così ho deciso di procedere con i lavori:



Ho iniziato con il piano di calpestio della struttura costruendolo in listelli di tiglio 2,5 x 2,5 mm. messi in opera a formare un rettangolo ed ho quindi proceduto al suo rivestimento sempre in tiglio da 0,5 x 3 mm:





in seguito ho tagliato e costruito i pilastri di base, sempre con il listello di tiglio che ho utilizzato fino ad ora, messi in opera con le controventature ad irrobustimento della struttura:









Per ora è tutto, ora vado a costruire i lati ed il tetto del capanno, non saranno come il disegno ma a forma di piramide per non farlo somigliare troppo al commerciale.....

Ciao!
Carlo

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 26 September 2017 :  17:57:06  Show Profile  Reply with Quote
Terminata anche l'itelaiatura del gazebo...questa l'ho realizzata in tubo di rame da 1 mm. usando per la giunzione il sistema Connecto che vende in esclusiva per l'Italia l'utensileria Revelli di Milano:

https://utensilirevelli.com/advanced_search_result.html?keyword=connecto&search_in_description=0&zenid=67uvdngsh3r00mgj4hjqe5i3h1

questo è per ora il risultato, la struttura in tubolare va ancora rivestita in listelli o con dei pezzi di tavoletta di balsa....:


Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 26 September 2017 :  22:21:18  Show Profile  Reply with Quote
Sei un veloce

Riccardo
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 27 September 2017 :  19:26:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Riccardo Bastianelli

Sei un veloce

Riccardo



...approfitto dell'insonnia....

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06