Author |
Topic |
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 06 September 2018 : 17:04:12
|
Già, non ci posso credere neanche io. Come avrete letto sul volantino, mi hanno chiesto di tenere una piccola conferenza sulla scala Z in Italia. Mi diceva l'organizzatore, con cui starò circa una settimana, che sono curiosi di sapere anche aspetti banali del modellismo in Europa. In effetti, lo verificherò, ma siamo su due pianeti diversi, anche se molte cose sono uguali o simili, c'è proprio una profonda differenza di mentalità. Per esempio, mi spiegava che da loro c'è gente che affitta un plastico per giocarci un po'. Prevedo una bella vacanza ed una esperienza modellistica ed umana unica. Se e solo se non mi arrestano all'aeroporto... |
Raf |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 06 September 2018 : 17:18:48
|
Ormai sei una star... le stars (notare la "s" plurale) non le arrestano, forse.
Stefano |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 06 September 2018 : 17:45:14
|
quote: Originally posted by Raffaele Picollo
... Se e solo se non mi arrestano all'aeroporto...
Arresto? Non vedo poliziotti
Riccardo |
|
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 06 September 2018 : 17:58:19
|
La mia valigia del plastico sembra quella dell'ispettore Gadget, zeppa di circuiti elettronici e qualche chilometro di cavetti... chiameranno gli artificieri! |
Raf |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 07 September 2018 : 13:45:35
|
Complimenti Raf, ma le tue opere meritano Se non sei mai stato in Giappone è una esperienza che merita. La mentalità è molto diversa e ti divertirai sicuramente. Stai attento alle loro cene ... sono lunghe e molto "alcoliche" |
Luca (avana) |
|
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 23 November 2018 : 21:58:36
|
Oggi è il grande giorno: la mia partecipazione all'esposizione Osaka Z-Day è per me una enorme soddisfazione. Ieri pomeriggio abbiamo preparato i plastici ed infine siamo andati a cenare assieme ai soci del club Baden-Tani9. Inimmaginabile l'accoglienza che hanno riservato a Mara e a me. Ecco alcuni scatti che svelano, finalmente, il mio ultimo plastico.
Doraemon - Plastico Il signor Picollo dall'Italia ha realizzato il plastico dedicato al tema di Doraemon, cui è affezionato dall'infanzia, appositamente per questo evento utilizzando Arduino per l'illuminazione dei veicoli con microcontrollore, le auto ed i figurini sono realizzati con stampante 3D. Espositore: Picollo
|
Raf |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 24 November 2018 : 10:28:41
|
Bravo Raf, sempre in prima linea! Orgoglio di Club |
Alberto |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 24 November 2018 : 13:47:31
|
Fantastico Raf siamo orgogliosi per te
quando rientri porta qualcosa in sede |
Luca (avana) |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 24 November 2018 : 13:51:18
|
quote: Originally posted by Raffaele Picollo
... ed infine siamo andati a cenare assieme ai soci del club Baden-Tani9.
come è stata la cena? ti vedo seduto su una sedia ed è una accoglienza occidentale
|
Luca (avana) |
|
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 25 November 2018 : 15:35:33
|
Ed ecco alcune foto della manifestazione che, benché di modeste dimensioni, è l'unico evento giapponese e presenta plastici e modelli assolutamente di prima qualità.
|
Raf |
|
|
Topic |
|