Author |
Topic |
Gianni Carrara
Italy
26 Posts |
Posted - 12 May 2008 : 22:38:48
|
Marino,
Non sbagli,è il plastico sociale che menziono nel mio post precedente. Vi sono anche dei plastici più piccoli, una maggiore descrizione la trovi all'indirizzo citato nel post di Alberto.
Gianni |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 13 May 2008 : 01:04:02
|
Fresca di stampa la terza puntata, grazie ancora Gianni
Alberto Pedrini |
|
|
Marco Palazzo
Italy
142 Posts |
Posted - 13 May 2008 : 09:23:28
|
Grazie Gianni, le tue foto, corredate da un commento accurato, fanno semplicemente sognare!!!!
Marco |
|
|
giorgiogiampaoli
Italy
1 Posts |
Posted - 14 May 2008 : 21:51:06
|
Grazie infinite. Sono un appassionato anche di storia ed ovviamente ho trovato i documenti pubblicati veramente interessanti. Vi sarei certamente grato se continuaste con questa iniziativa. Saluti. Giorgio Giampaoli
|
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 15 May 2008 : 00:12:47
|
quote: Originally posted by Marino Di fazio
Sbaglio ma nella stessa sede è visitabile anche il plastico Cidneo?
Marino Di fazio
Si, sono entrambi visibili nella sede del CFB a Brescia. Ciao |
|
|
Callioni Nicola
Italy
346 Posts |
Posted - 16 May 2008 : 20:30:55
|
Che peccato l'aver perso gli elementi originali di questo bellissimo plastico!! Grazie ancora a tutti quanti!!
Callioni Nicola |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 22 May 2008 : 17:14:38
|
Con le foto 9 e 10, purtroppo, si conclude questo affascinante viaggio a ritroso nel tempo. Grazie infinite a Gianni e Vincenzo. Ciao Piero
|
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 00:09:53
|
Il materiale rotabile è stato preservato o è andato disperso? Ciao, Piero
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 23:05:09
|
Nella sala del plastico ci sono alcune vetrine con i modelli superstiti. Sono tutti in pessime condizioni e alcuni sono riverniciati con colori personalizzati. Anche in questo caso ho solo alcune immagini di fortuna, le lascio commentare a voi.
Alberto |
|
|
Gianni Carrara
Italy
26 Posts |
Posted - 28 May 2008 : 11:23:25
|
In effetti il cancro della zama e l'incuria hanno fatto molte vittime. Come aggiunta alla risposta di Alberto vorrei far notare che i due vagoni a due assi rossi e gialli della prima foto e la RSM 800 rossa delle terza foto formavano uno dei convogli della linea del Santuario. Si noti che alla locomotiva era stato aggiunto un fanalone sul tetto e il pantografo era stato sostituito da un trolley a stanga (mancante). I vagoni mi sembrano invece dei serie 327, ovviamente ricolorati e privati del vetro opaco e della traversa orizzontale in corrispondenza del finestrino centrale (toilette)
ciao Gianni |
|
|
Topic |
|