Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 29 January 2019 : 11:39:00
|
Diffidate dai falsi. Da quando Hag è stata ceduta nel 2012 sta perdendo molti colpi. Recentemente ha presentato questa Re 420 BLS e quando l'ho vista mi sono detto: oh che bello, Hag ha rifatto lo stampo della Re 4/4II di prima serie. Poi guardandola bene ho notato che qualcosa non quadrava: l'inclinazione dei frontali, la disposizione delle griglie e i carrelli. Praticamente hanno preso lo stampo della Re 4/4II di seconda serie, hanno modificato il tetto e l'hanno spacciata per nuovo modello della prima serie a un pantografo. |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 29 January 2019 : 14:55:38
|
La Re4/4 II di prima serie Hag era in scala abbondante |
Mario |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 29 January 2019 : 15:56:22
|
Infatti! Io speravo l'avessero rifatta in scala esatta, invece è un bluff. |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 29 January 2019 : 19:20:49
|
Da quando ha cambiato proprietà Hag ha fatto nuove solo le Ee922/Eem923, non mi risulta altro. |
Mario |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 29 January 2019 : 19:40:05
|
In realtà non le ha fatte Hag, ma i vecchi operai della Hag di Mörschwil, Cantone di San Gallo. Hag non ha mai più fatto nulla di nuovo. Quando il nuovo proprietario ha trasferito lo stabilimento a Lucerna, i vecchi operai si sono trovati disoccupati, così hanno deciso di avviare una produzione in proprio a Mörschwil e chiamarla "Hag Classic". Le componenti in pressofusione di zinco la fanno presso la Hag, ma il progetto, gli stampi, l'assemblaggio e tutto il resto lo fanno loro. Ricevono anche un contributo da Stadler Rail SA, la costruttrice dei modelli reali che loro riproducono. Io le ho entrambe e posso dirti che sono rifinitissime e vanno benissimo, dei veri gioielli come lo erano le Hag di un tempo. Quando avrò l'occasione le porterò in sede per fotografarle e filmarle. Meritano davvero. Aggiungo: sono completamente in metallo, la plastica è quasi assente. Correggo: il decoder è ZIMO e il motore è un 5 poli piatto senza marcatura |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 02 February 2019 : 18:48:24
|
Che fine hanno fatto le 103 ESU ? Dovevano essere consegnate alla fine dell'anno scorso ma in tutti i servizi da Norimberga non si vede neanche una foto. |
Mario |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 02 February 2019 : 19:18:00
|
Sul loro sito indicano il secondo trimestre 2019. |
|
|
Topic |
|