E' in corso la costruzione del cappio di ritorno e della stazione sotterranea a vista dotata di due soli binari destinati ai treni reversibili non soggetti a manovre. Il cappio di ritorno, la diramazione per la stazione con il relativo deviatoio e il deviatoio di ingresso alla stazione saranno nascosti alla vista ma accessibili per la manutenzione. La stazione a due binari sarà dotata di linea aerea, marciapiedi, scale mobili, cartellonistica e accessori vari, viaggiatori e segnalamento di partenza. Lo spazio visibile sarà delimitato da un lungo muro di fondo, dal soffitto con illuminazione a led e da un imbocco di galleria. Un quadro comandi di tipo elementare permetterà ai piccoli visitatori di interagire nella gestione del movimento potendo gestire lo scambio di ingresso, i due segnali e l'On/Off delle luci di stazione.
In rosso è indicata la parte che resterà visibile.
Una prima verifica dello spazio tra i due livelli che deve consentire la libera circolazione dei locomotori con i pantografi sollevati e la possibilità di intervenire in caso di necessità.
buongiorno a tutti, si sta pensando di rimodulare i comandi per azionamenti scambi e semafori utilizzando pulsanti retro illuminati: il doppio vantaggio è di individuare cosa è stato azionato e poter giocare in notturna... immagino che servano degli "arduini": cosa serve e come installarli?