Author |
Topic |
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 12 September 2021 : 17:29:45
|
Quindi, se ho ben compreso, questo Mr. Shay ha inventato questa trasmissione a pistoni verticali che trasmettono il movimento in orizzontale tramite ingranaggi conici ad un albero e poi, sempre con ingranaggi conici, avvienne l'accoppiamento con le ruote.
Stefano
|
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 15 September 2021 : 09:39:47
|
quote: Originally posted by Stefano Spina
Quindi, se ho ben compreso, questo Mr. Shay ha inventato questa trasmissione a pistoni verticali che trasmettono il movimento in orizzontale tramite ingranaggi conici ad un albero e poi, sempre con ingranaggi conici, avvienne l'accoppiamento con le ruote.
Stefano
https://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=1832&whichpage=3
|
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 15 September 2021 : 11:42:41
|
Lo dico sempre io... in questo sito se cerchi (e non l'ho fatto, chiedo venia) trovi. Grazie Gian Michele |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 15 September 2021 : 11:48:56
|
Stefano, se fai un salto a Lecce al museo troverai i modelli di queste macchine in funzione sul plastico della ferrovia forestale.
|
Piero |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 09 October 2021 : 21:11:54
|
Bell'esempio di promozione del territorio e dei relativi prodotti. Se non sbaglio il Cantuccio di San Miniato è un dolce con le mandorle, quindi ben diverso dal Tarallo nelle diverse varianti. Questa sera rientrando a casa ascoltavo Decanter su Radio2 e il conduttore Federico Quaranta ha citato San Miniato, con Acqualagna e Alba, per la capacità di promozione del tartufo locale. |
Piero |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 26 November 2021 : 19:40:15
|
Dalla ben nota Pilentum segnalo questo plastico Märklin. Un po' per l'alta risoluzione e tanto per la bellezza dei particolari questo video è veramente un piccolo capolavoro.
https://www.youtube.com/watch?v=mZHNdVXrOQ8
Stefano |
|
|
Topic |
|