bella mattinata di sole, mi decido a portare in giardino tutti i modelli dei treni per fare delle foto all'aperto. nel frattempo il vicino si mette a nebulizzare acqua sulle piante, facendo una doccia di nebbiolina a me, alla macchina fotografica e ai modelli. questo nel mentre io scatto una quarantina di foto lasciando per sbaglio la macchina fotografica in manuale su 1/40 vado a vedere le foto che ho fatto sul pc e sono tutte sovraesposte, neanche una si piò salvare.
mi metto a cercare inutilmente di correggere il colore sbiadito e il contrasto con photoshop con risultati orribili.
a questo punto invece di buttarle (ci sono andato vicino) le ho trasformate tutte in bianco e nero giocando con qualche filtro.
quelle curve sono di legno. è stato il mio primo anello di binario, risale all'epoca nella quale avevo solo la BR18 radiocomandata (la mia prima loco scala 1) che in sostanza andava con una batteria lipo nel tender. ormai non le uso più, la BR18 l'ho riconvertita a prendere corrente dai binari e le curve rimangono utili giusto per fare le foto
la vicina.. a volte mi ha pure fatto danni, una volta avevo verniciato a spruzzo uno scafo a lucido, mi ha steso i panni a gocciolare sulla vernice obbligandomi a carteggiare e ricominciare tutto il lavoro.