Author |
Topic |
Lorenzo Sampietro
Italy
20 Posts |
Posted - 06 December 2022 : 19:50:55
|
Buonasera a tutti, da buon neofita pongo una domanda. Mi piacerebbe avere qualche locomotiva italiana oltre a quelle già in catalogo Marklin. Mi hanno prospettato di trasformare con apposito pattino e decoder alcune locomotive Roco, Rivarossi, ACME ecc.
Chiedo pareri sulla buona riuscita dell'operazione che farei fare ad un negozio che ha già effettuato conversioni di questo tipo suggerendomi di utilizzare locomotive con tre carrelli utilizzando il centrale per il pattino.
Funzionano bene sui binari C ho possono esserci problemi.
Ringrazio anticipatamente chi mi dedicherà tempo per una risposta o una segnalazione a una discussione o un link |
|
Lorenzo Sampietro
Italy
20 Posts |
Posted - 06 December 2022 : 19:57:17
|
Non so se ho fatto bene ad aprire un topi nuovo o se era meglio utilizzare quello esistente, nel caso mi scuso e se necessario lo spostiamo. Volevo chiedere più che altro informazioni generali ed a tutto campo |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 06 December 2022 : 22:14:45
|
https://www.marklinfan.net/italia_-_conversioni_ac.htm Sono tutte convertite e non c'è nessun problema di circolazione, di solito ci arrangiamo e diamo i suggerimenti nel caso ci siano problemi. Non sempre è facile fare un lavoro ben fatto. |
Alberto |
|
|
Lorenzo Sampietro
Italy
20 Posts |
Posted - 07 December 2022 : 08:55:30
|
Grazie Alberto, vado a leggere e documentarmi un pò.
Domanda diretta, qual'è la più facile da convertire come prima esperienza? Non posseggo nessuna delle locomotive nell'elenco, ho predilezione per le diesel ed elettriche
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 07 December 2022 : 09:24:48
|
Come ti hanno suggerito, quelle a tre carrelli E 636-645-646, comunque esistono modelli già per il nostro system, le diesel Piko 141 e 145 esistono anche con i suoni e ganci digitali, Brawa fa delle vaporiere e Roco le elettriche. Quindi prima di fare conversioni conviene prendere quello che esiste già. Se cerchi su internet trovi dove comprarle. Devi documentarti ancora un po' https://www.marklinfan.net/italia2.htm |
Alberto |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 07 December 2022 : 12:08:42
|
Quelle a tre carrelli Roco e Rivarossi, sulle ACME c'è sempre qualche criticità. |
Mario |
|
|
Lorenzo Sampietro
Italy
20 Posts |
Posted - 07 December 2022 : 21:45:07
|
Grazie a tutti per i link e i suggerimenti |
|
|
Lorenzo Sampietro
Italy
20 Posts |
Posted - 11 December 2022 : 21:34:57
|
Grazie ai consigli ho acquistato per Natale la E636 della ROCO art. 41311 ovviamente usato. Ho preferito far fare la conversione in AC con decoder al negozio come prima volta, spero di riuscire a ritirarla per Natale. Mille dubbi mi assalgono su ciò che ho fatto.... per una questione di costi sono andato su un usato e non ho comprato un nuovo anche se on so quanto ho risparmiato, è stato un acquisto compulsivo
|
|
|
Lorenzo Sampietro
Italy
20 Posts |
Posted - 11 December 2022 : 22:02:23
|
Mhmm.... mi viene un dubbio sull'articolo 41311 riportato sulla ricevuta visto che veniva proposta in vendita con uno start kit, chiederò lumi al negozio per sapere l'effettivo numero d'articolo. |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 12 December 2022 : 11:15:45
|
Roco 41311 è uno start set digitale con una E636 e quattro carri merci. E' pratica comune dei negozi disfare gli start set e vendere i pezzi separatamente, ma i codici restano quelli. Una macchina simile è la 63889.
|
Mario |
|
|
Lorenzo Sampietro
Italy
20 Posts |
Posted - 12 December 2022 : 21:38:05
|
quote: Originally posted by Mario Puleo
Roco 41311 è uno start set digitale con una E636 e quattro carri merci. E' pratica comune dei negozi disfare gli start set e vendere i pezzi separatamente, ma i codici restano quelli. Una macchina simile è la 63889.
Grazie per l'informazione, se tutto va bene dovrei ritirarla il 24 dicembre |
|
|
Topic |
|