Girovagando nei video di YouTube mi sono imbattuto in questo software di disegno tracciati. C'è la versione free (con alcune limitazioni ovviamente) e poi quella completa che costa meno di 50,00 Euro Il video che ho linkato mostra il funzionamento di un plastico in totale automatismo, il paesaggio è stato nascosto per permettere una visuale completa di tutte le movimentazioni dei sette treni che ospita.
C'è poi un video versione 2 che mostra l'eccellente qualità di visualizzazione con il paesaggio a vista. Per il primo video è utile inserire i sottotitoli in Italiano.
No, le ragioni per le quali ho resettato il tutto sono e resteranno ancora lì... in agguato, il mio scopo io l'ho raggiunto. Questo non mi impedisce di interessarmi a tutto quello che ruota intorno al fermodellismo, è pur sempre la mia passione. Se osservi il video a tutto schermo noretai che nella parte bassa c'è un pannello di controllo che visualizza le tratte, i blocchi, le occupazioni, ecc. Il programma è dotato di un linguaggio di scripting dedicato alla programmazione e ci sono delle API per l'interfacciamento con software esterni. La versione inglese del sito è adeguatamente esaustiva circa le interessanti caratteristiche di questo nuovo software, a 49,90 Euro poi...