Author |
Topic |
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 07 January 2014 : 18:16:36
|
Grazie Carlo. E' venuto un lavoretto soddisfacente, ma ho adottato un compromesso un po' grossolano. Infatti gli isolatori sono posizionati nel modo che io ho riprodotto solo sulle linee rettilinee, mentre sul mio modulo i conduttori della linea descrivono un angolo. Nella situazione che ho riprodotto avrei dovuto realizzare due isolatori per ognuno dei tre conduttori, posizionandoli sul loro asse.
http://www.terna.it/Portals/0/Immagini/Azienda/ChiSiamo/Asset/hires/DSC_7369.jpg
Piero
|
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 08 February 2014 : 10:37:30
|
In vista del prossimo appuntamento di Verona il modulo subirà solo leggeri interventi di adattamento all'epoca III http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=2640
Per questo modulo, e per l'altro ad esso collegato, sarà anche l'ultima occasione di esposizione in pubblico per il 2014 e parte del 2015. |
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 22 November 2014 : 18:34:42
|
Il modulo "Franzbrücke" è stato sottoposto ai test preliminari in vista del futuro ampliamento. In particolare sono state provate le geometrie dei binari della stazione di testa di "Neuffenburg". L'immagine che segue è stata ritoccata.
|
Piero |
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 22 November 2014 : 19:07:22
|
bellissimo jacopo |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 22 November 2014 : 20:02:39
|
Finalmente riprendi i lavori, l'impressione è ottima. |
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 22 November 2014 : 23:40:41
|
Grazie!
Ho scartato l'ipotesi di un percorso rettilineo e perpendicolare alla linea principale privilegiando un tracciato in curva di ampio raggio realizzato con i binari K flessibili. Con il binario che esce dal tunnel viene così descritta un'ampia "S" che conduce al piazzale di stazione. A colpo d'occhio, questa mi è sembrata la soluzione su cui impostare il resto del lavoro, ma siamo solo all'inizio, tutto è allo stato embrionale e quindi suscettibile di variazioni. Non fate mancare i vostri pareri, sempre utili e graditi.
|
Piero |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 23 November 2014 : 11:14:58
|
La stazione quindi sarà' parallela ai moduli? Già cosi da un'ottima impressione #128077;
Alberto
|
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 23 November 2014 : 11:30:25
|
quote: Originally posted by albertomocchi
La stazione quindi sarà' parallela ai moduli? Già cosi da un'ottima impressione #128077;
Alberto
No, l'idea è quella di una stazione posta leggermente in diagonale rispetto alla linea principale. La stazione servirà una piccola località dal tipico aspetto tedesco con case a graticcio. Mi piacerebbe anche inserire una segheria raccordata alla stazione, ma tutto dipende dalle dimensioni che assumerà l'intera struttura.
|
Piero |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 23 November 2014 : 11:35:15
|
Ma la linea secondaria non potrebbe avere un collegamento con la stazione di Enrico? mi sembrava di averne già sentito parlare. |
Marino |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 23 November 2014 : 11:37:19
|
Si Marino, il binario di linea esce dal retro del modulo e da quel punto si dovrà trovare una soluzione per raccordarlo al resto del tracciato.
|
Piero |
|
|
Topic |
|