E' in consegna in questi giorni il primo numero del notiziario insider (scaricabile dal nostro magazine nella sezione notizie da Göppingen), nella busta troviamo anche il catalogo novità, il marklin magazine, il dvd con le novità e i buoni per prenotare i modelli insider entro il 31 marzo. La quota associativa quest'anno è di 79,95 euro (questa abitudine da supermercato del prezzo xx,95 è ridicola, lasciatemelo dire, anche i modelli insider costano 289,95 399,95 349,95 e, qui i cinque cents fanno la differenza, 2499,95 euro per la 58 in scala 1) I nostri promettono una maggiore attenzione allo sviluppo della comunità on line. In questo saranno di supporto la Märklin TV, un blog e una wiki a cui tutti i soci saranno invitati a contribuire. Vedremo se sarà multilingue o solo in tedesco. Ho rinnovato l'abbonamento e mi piacerebbe sapere quanti di noi sono soci insider, così, per pura curiosità.
Sono stato socio 3 anni, dal 2007. Sono stati a mio giudizio soldi spesi male e non rinnovo per il 2010. L'ultimo carro mi ha fatto davvero vomitare e le due pubblicazioni non valgono la spesa. Se voglio un modello insider me lo posso comprare ugualmente. C'è altro?
Sono stato socio per molti anni, prima iscritto al club svizzero e poi a quello belga. Mi sono stufato quando la quota di iscrizione ha raggiunto i 50 euro, in cambio dei quali ricevevo 6 numeri di insider e il diritto a comprare a scatola chiusa e al prezzo massimo il modello insider. Che quando arrivava era gia' disponibile su ebay da tre mesi al 30% in meno.
Io sono iscritto da 3 anni,ma quest'anno non mi iscrivo più anche perchè sto aspettando ancora il numero 2 e 3 del 2009.Se ogni anno devo spendere questa cifra per avere poco o addirittura niente,non ne vale la pena. Riccardo
questo dovrebbe essere il sesto ma per disguidi vari risulterà essere il quinto anno, mi è appena giunta la richiesta di rinnovo che pagherò a breve. il costo è elevato ed i benifici pochini ... però ci sono affezionato
Io, mai stato. Quando mi riaffacciai al mondo fermodellistico circa 4 anni fa mi stavo per iscrivere, ma, con il senno di poi, penso di aver fatto bene a NON farlo, perchè non mi pare che ne valga la pena.
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
Mi ero iscritto nel 2008, poche riviste ricevute, molte telefonate, ma pagare per ricevere solo tre numeri della rivista mi sembra da pazzi. Concordo con Ely, Maurizio
Da queste poche risposte emerge un quadro drammatico, pensavo fossimo di più. Niente da eccepire sul ragionamento a proposito dei modelli insider. I miei buoni li regalo sempre, dalla Henshel Wegmann in poi ho preso alcune precauzioni. Ho una memoria da elefante. Il catalogo mi viene spedito in inglese, anche se esiste la versione italiana. Il Magazine viene tradotto in inglese, che riesco a leggere, ma è la metà del magazine in tedesco. Peccato perchè una versione in italiano venderebbe di sicuro. Ma la speranza è l'ultima a morire, vedremo nei prossimi mesi. Sembra che il nuovo importatore sia intenzionato a conoscere le realtà italiane di club e forum, avremo modo di esprimere i nostri desideri e aspettative al più presto. Sono fiducioso. Ma davvero siamo solo in tre?