Le carrozze "Schurzenwagen" con insegna "Deutsche Bundesbahn" estesa si adattano a tutti gli anni '50, le carrozze "Schurzenwagen" con insegna "DB" si adattano dalla fine degli anni '50 al '62.
All'epoca non c'ero , ma dato il prestigio del convoglio dubito che la parte grafica delle insegne sulle carrozze non sia stata curata e uniforme. Appena riesco do un'occhiata al mio libro sul rheingold per vedere se c'è qualche immagine esplicativa. ciao
Ora vi chiedo, è possibile (e corretto) in un convoglio inserire tutti e due i tipi di carrozze (con i due loghi intendo) oppure bisogna rispettare i loghi e quindi mettere l'uno o l'altro?
Le carozze Marklin con l'insegna "DB" si collocano alla fine degli anni '50 dopo la soppressione della terza classe nel '56, mentre le Trix si collocano all'inizio degli anni '50 con la scritta "Deutsche Bundesbhan" per esteso e le 3 classi. I set non andrebbero mischiati...
Quindi non mi resta che far circolare il convoglio in mio possesso (set 43237 e 43238) con il bagagliaio "Schurzenwagen" verde come ho fatto ad Avezzano. Grazie per l'aiuto.