Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Svizzera - Diesel - Vapore
 Am 842 - Am 843
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 27 March 2010 :  00:58:35  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Per la scheda tecnica della Am 842, clicca sull'immagine sotto.



Per la scheda tecnica della Am 843, clicca sull'immagine sotto:




Alberto

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 27 March 2010 :  01:26:56  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ho ripreso questo video durante un recente viaggio a Lucerna per lavoro. Ho rischiato una multa per la sosta in autostrada, ma ne valeva la pena
Siamo nei pressi di Erstfeld, verso le 11.30 del 24/3/2010
Il treno è carico di roccia grigia che proviene dagli scavi del tunnel base. Qui si vede il ponte che viene attraversato dal convoglio:
http://maps.google.it/maps?ll=46.810054,8.6591644&z=16&t=h&hl=it




Non è l'unico, il mio rientro è stato molto molto lento sul gottardo lato nord...

Alberto
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 28 March 2010 :  12:56:02  Show Profile  Reply with Quote
Con l’inizio del nuovo millennio le FFS hanno ordinato due serie di nuove locomotive alla Vossloh in Germania, potenti diesel-idrauliche a 4 assi, modello G 1700-2 BB (Am 843) e modello G 1000 BB (Am 842). Queste macchine sono destinate alla divisione Cargo per il servizio nei grossi scali merci, alla divisione Infrastruttura per i lavori lungo le linee e alla divisione Passeggeri per il servizio di manovra nelle stazioni di Chiasso e Basilea. La Am 843 è molto simile alla Am 842, solo leggermente più lunga e più potente. Le ultime 5 Am 843 consegnate a SBB Cargo sono utilizzate in Germania come le ultime 3 Am 842 consegnate sempre a SBB Cargo sono utilizzate in Italia. Le Am 843 come le nuove Am 842 sono considerate le locomotive diesel meno inquinanti mai costruite in Europa. (Foto: Lord Koxinga)

Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 28 March 2010 :  16:57:58  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
La Am843 e' stata riprodotta in H0 da Piko (serie Hobby) e da Mehano (serie Prestige), tutte e due sono disponibili in AC, quella Mehano anche in AC sound.
Ecco la la Am 843 Piko affiancata alla Am 842 (corta) Marklin



La Piko è un discreto modello, considerando la fascia di prezzo sotto i cento euro. Discretamente rifinito, funziona abbastanza bene. Si possono migliorare le qualita' di marcia cambiando il decoder low cost con un Lokpilot, e' perfino predisposta per il Loksound.

Come si distinguono le Am 843 dalle Am 842?
Le differenze sono tante, una evidente e' la forma del cassone corto:
se ha gli spigoli squadrati e' una Am 842, se li ha smussati e' una Am 843.



Per finire.. il nipotino che porta a spasso il nonno



Erstfeld, 8 settembre 2007, festeggiamenti del 125' anniversario del San Gottardo.
Quel giorno tempo orribile a Erstfeld e tempo splendido a Biasca


Mario
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 28 March 2010 :  18:12:53  Show Profile  Reply with Quote
Una precisazione. La Am 842 del 1992 (la rossa con fasce bianche Marklin), sebbene appartenente alla stessa classe, è diversa progettualmente dalla Am 842 del 2003. Quest'ultima è invece molto simile alla Am 843 e nell'aspetto presenta anch'essa spigoli smussati nella parte centrale. In conclusione la prima generazione di Am 842 differisce dalle 842-843 di seconda generazione per criteri non solo estetici ma principalmente costruttivi e di meccanica.
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 01 May 2010 :  22:03:07  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
http://img44.xooimage.com/files/8/3/e/bm-76b5b0.jpg

Piero

Piero
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2594 Posts

Posted - 29 October 2011 :  17:37:21  Show Profile  Reply with Quote
La nuova Am 842 in buona compagnia...





un piccolo contributo video:
http://www.youtube.com/watch?v=64xUSCVVJms
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 01 September 2013 :  23:06:30  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Date una lavata alla locomotiva!



Opps, intendevo con secchiello e spugna


Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 23 March 2014 :  22:48:00  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Videomix

http://youtu.be/ZzspXV3WjLo

Alberto
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 29 January 2019 :  10:52:52  Show Profile  Reply with Quote


Corse di prova per la nuovissima Eem 940 (elettrica/diesel) a Yverdon il 22 gennaio 2019. (Foto:Jean Vernet)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 30 March 2020 :  12:09:18  Show Profile  Reply with Quote


Am 843 095, di SBB Cargo International, al lavoro presso l'industria siderurgica di Völklingen in Germania, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1994. (Foto: Ch. Kirchner - 2015)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06