Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 13 May 2010 : 00:11:58
|
Clic per la scheda tecnica:
Clic per la ricerca dettagliata di Nino Carbone:
|
Alberto |
|
Marco Palazzo
Italy
142 Posts |
Posted - 13 May 2010 : 09:54:17
|
Complimenti Nino! Ancora una volta una ricerca curatissima ed esauriente! Davvero molto interessante! Grazie!!! |
Marco |
|
|
Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 19 May 2010 : 10:27:24
|
Grazie Marco |
|
|
Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 16 June 2016 : 23:40:44
|
- La nuova E 50 020 (Krupp 1957) nella stazione di Laufach il 1 ottobre 1957 in attesa di affrontare, con un convoglio di carri tramoggia, la “Rampa di Spessart” sulla linea Aschaffenburg-Würzburg pochi giorni dopo l’elettrificazione della stessa, avvenuta il 29 settembre 1957 -
Clic foto
- Foto Ron Amberger / da: eisenbahnstiftung.de -
- E 050 014 (locomotiva di spinta 2) attende nella stazione di Laufach di riprendere servizio sulla "Spessartrampe" - (4 gennaio 1958)
Clic foto
- Foto Ron Amberger / da: eisenbahnstiftung.de -
Le E 50 rimasero per un breve periodo su questa linea, sostituite dalle E 94.2 (dal 1970 diventate BR 194.5).
(Delle ultime 43 locomotive E 94 costruite tra il 1954 e 1956, 24 vennero omologate nel 1970 per raggiungere la velocità di 100 km/h e furono tutte riclassificate 194.5, le 194 252 > 285 diventarono 194 562 > 585. Dopo il ritiro delle BR 194, le BR 150 ritornarono a prestare servizio sulla linea dal 1987 al 2003 (anno di ritiro delle BR 150), sostituite a loro volta dalle BR 151.
- Fonti: eisenbahnstiftung.de / de.wikipedia.org - - Nino -
|
|
|
Frits Osterthun
Netherlands
168 Posts |
Posted - 30 July 2017 : 23:51:45
|
Baureihe 150 der Deutsche Bundesbahn
Roco 52542 © Frits Osterthun
Piko 51640 © Frits Osterthun 2017
|
|
|
Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 08 March 2018 : 12:42:27
|
- Manifesto AEG -
- Foto da: traisdefrancois.free.fr -
- Presentazione ufficiale della E 50 001 nel 1957 -
Clic foto
- Werkfoto Krupp / Collezione Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -
- Werkfoto Krupp / Collezione Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -
- Nino -
|
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 31 May 2020 : 14:29:46
|
La E 50 032 durante i test drive a Freising, nell'ottobre 1957. (Werkfoto Krauss-Maffei) |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 03 June 2020 : 09:46:10
|
Le nuove E 50 entrarono in servizio nel 1957 e fino all'estate del 1958 furono anche impiegate sulla neoelettrificata linea dello Spessart, poi sostituite dalle E 94.2. Le macchine utilizzate in spinta erano contrassegnate con un vistoso cartello numerico frontale. (Foto: Dr. Rolf Brüning)
|
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 08 June 2020 : 09:41:27
|
Il rintrono nello Spessart, in seguito al ritiro delle E 94, con la BR 150 060 in uscita dal portale Nord dello Schwarzkopf-Tunnel, che dirige verso la stazione di Heigenbrücken West il 9 maggio 1987. (Foto: Joachim Seyferth) |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 08 June 2020 : 10:40:03
|
La BR 150 085 tra Laufach e Heigenbrücken, nei primi anni '90. (Foto: Jürgen Hörstel)
Le BR 150 rimasero nello Spessart fino al 2003, poi sostituite dalle BR 151. |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 08 June 2020 : 10:48:12
|
BR 150 111 a Rohrdorf, nell'autunno del 1999. (Foto: Andreas Ritz)
Alla fine degli anni '90, alcune macchine ricevettero una revisione generale e la nuova livrea DB Cargo. |
|
|
Topic |
|