Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Germania - Elettriche
 E 50 (150)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 13 May 2010 :  00:11:58  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Clic per la scheda tecnica:



Clic per la ricerca dettagliata di Nino Carbone:




Alberto

Marco Palazzo

Italy
142 Posts

Posted - 13 May 2010 :  09:54:17  Show Profile  Visit Marco Palazzo's Homepage  Reply with Quote

Complimenti Nino!
Ancora una volta una ricerca curatissima ed esauriente!
Davvero molto interessante!
Grazie!!!

Marco
Go to Top of Page

Nino Carbone

6995 Posts

Posted - 19 May 2010 :  10:27:24  Show Profile  Reply with Quote

Grazie Marco
Go to Top of Page

Nino Carbone

6995 Posts

Posted - 16 June 2016 :  23:40:44  Show Profile  Reply with Quote


- La nuova E 50 020 (Krupp 1957) nella stazione di Laufach il 1 ottobre 1957 in attesa di affrontare, con un convoglio di carri
tramoggia, la “Rampa di Spessart” sulla linea Aschaffenburg-Würzburg pochi giorni dopo l’elettrificazione della stessa,
avvenuta il 29 settembre 1957 -


Clic foto



- Foto Ron Amberger / da: eisenbahnstiftung.de -



- E 050 014 (locomotiva di spinta 2) attende nella stazione di Laufach di riprendere servizio sulla "Spessartrampe" -
(4 gennaio 1958)

Clic foto



- Foto Ron Amberger / da: eisenbahnstiftung.de -

Le E 50 rimasero per un breve periodo su questa linea, sostituite dalle E 94.2 (dal 1970 diventate BR 194.5).

(Delle ultime 43 locomotive E 94 costruite tra il 1954 e 1956, 24 vennero omologate nel 1970 per raggiungere la velocità di 100 km/h e furono tutte riclassificate
194.5, le 194 252 > 285 diventarono 194 562 > 585.


Dopo il ritiro delle BR 194, le BR 150 ritornarono a prestare servizio sulla linea dal 1987 al 2003 (anno di ritiro delle BR 150),
sostituite a loro volta dalle BR 151.




- Fonti: eisenbahnstiftung.de / de.wikipedia.org -

- Nino -
Go to Top of Page

Frits Osterthun

Netherlands
168 Posts

Posted - 30 July 2017 :  23:51:45  Show Profile  Visit Frits Osterthun's Homepage  Reply with Quote

Baureihe 150 der Deutsche Bundesbahn


Roco 52542 © Frits Osterthun


Piko 51640 © Frits Osterthun 2017

Go to Top of Page

Nino Carbone

6995 Posts

Posted - 08 March 2018 :  12:42:27  Show Profile  Reply with Quote


- Manifesto AEG -



- Foto da: traisdefrancois.free.fr -



- Presentazione ufficiale della E 50 001 nel 1957 -

Clic foto



- Werkfoto Krupp / Collezione Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -



- Werkfoto Krupp / Collezione Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -


- Nino -
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 31 May 2020 :  14:29:46  Show Profile  Reply with Quote


La E 50 032 durante i test drive a Freising, nell'ottobre 1957. (Werkfoto Krauss-Maffei)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 03 June 2020 :  09:46:10  Show Profile  Reply with Quote
Le nuove E 50 entrarono in servizio nel 1957 e fino all'estate del 1958 furono anche impiegate sulla neoelettrificata linea dello Spessart, poi sostituite dalle E 94.2. Le macchine utilizzate in spinta erano contrassegnate con un vistoso cartello numerico frontale. (Foto: Dr. Rolf Brüning)





Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 08 June 2020 :  09:41:27  Show Profile  Reply with Quote


Il rintrono nello Spessart, in seguito al ritiro delle E 94, con la BR 150 060 in uscita dal portale Nord dello Schwarzkopf-Tunnel, che dirige verso la stazione di Heigenbrücken West il 9 maggio 1987. (Foto: Joachim Seyferth)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 08 June 2020 :  10:40:03  Show Profile  Reply with Quote


La BR 150 085 tra Laufach e Heigenbrücken, nei primi anni '90. (Foto: Jürgen Hörstel)

Le BR 150 rimasero nello Spessart fino al 2003, poi sostituite dalle BR 151.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 08 June 2020 :  10:48:12  Show Profile  Reply with Quote


BR 150 111 a Rohrdorf, nell'autunno del 1999. (Foto: Andreas Ritz)

Alla fine degli anni '90, alcune macchine ricevettero una revisione generale e la nuova livrea DB Cargo.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06