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Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 21 October 2016 : 11:31:43
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Questa è la risposta che io ho inviato loro quando mi hanno scritto di inviargli la loco: Dear Sirs Thank You for Your response, but I think that ship the loco to Your repair station isn't necessary because the 39192 Electric loco E19 11 is perfectly functional; what I need (as explained in my previous email) is to obtain the replacing part n.43 code 274 670 exactly as it's shown into the exploded spare parts sheet. Instead to ship the loco to Germany, maybe, I could pay for the desired spare part and You could send it to me; this seems to be faster and less expensive. I enclose with this mail a jpg photo that explains exactly what I need. Hope You can help me to solve this little problem.
Best Regards Stefano Spina
E questo è quanto loro ritenuto di dover chiarire: Dear Mr. Spina, we don't design for every spare part drawing a new drawing. This drawing is necessary to identify a part. But it is also possible, that the part itself is looking a little bit different then the part, which was used at former versions. So please don't try to identify a part by its form at the spare part drawing.
Sincerely yours, Your Maerklin Customer Service Frank Mayer
In altre parole gli esplosi delle loco non vanno presi alla lettera perchè possono essere stati creati per un modello precedente e riutilizzati; peccato però che, come ha gia precisato Alberto, in quello della 3769 il ricambio è privo di carenatura ma il modello ce l'ha (rosso).
Stefano |
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Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 21 October 2016 : 13:18:29
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La E19 Trix 22605 ha la carenatura chiusa senza portagancio. Secondo me stà ancora meglio di quella originale. Forse si puó trovare il ricambio. |
Mario |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 21 October 2016 : 17:39:58
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Grazie Mario, bisognerebbe farne uno stampo e produrli in resina. Purtroppo non ho idea di come si fa.. |
Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 21 October 2016 : 19:27:37
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Adesso non posso controllare, ma mi pare che il modello trix sia in plastica e con diversa carenatura, notate la mancanza di chiodature e il gancio che si muove all'interno dello scasso.
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Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
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Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 21 October 2016 : 20:16:16
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Psr quanto riguarda lo stampo forse la mia idea di realizzarne uno in legno concavo e curvo verso l'interno in basso potrebbe essere ripresa, bisognerebbe realizzarne anche uno convesso e, sempre curvo in basso verso l'esterno però, speculare al primo di dimensioni inferiori pari allo spessore della striscia di plastica da plasmare. Con l'ausilio poi di una pistola ad aria calda (oppure del dissaldatore sempre ad aria calda) deformare la striscia avvicinando i due stampi fino al contatto; in questo modo si otterrebbe una forma curva e rientrante in basso senza i bitorzoli che si creano visto che, nel mio tentativo, la striscia era solo appoggiata allo stampo concavo, una piccola smerigliata con carta ultrafine potrebbe poi eliminare eventuali piccole sbavature. Il problema è che lo stampo concavo è facile da realizzare (io l'ho fatto) mentre quello convesso richiede l'utilizzo di una fresatrice. Sarebbe poi anche bene realizzare una guida (sempre in legno) all'interno dalla quale far scorrere i due stampi senza che possano disallinearsi.
Stefano
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Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 22 October 2016 : 08:04:29
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Errata corrige: Lo stampo convesso deve essere di dimensione e forma uguale al profilo esterno del mantello della loco mentre quello concavo deve avere una forma uguale e complementare ma di dimensione inferiore pari allo spessore della plastica utilizzata e non il contrario, come ho scritto nel precedente post. Per completare l'argomento posso aggiungere che, una volta realizzata la forma, la carenatura deve essere rifilata alle due estremità dandole quel profilo leggermente curvo e che, al centro in alto, occorre realizzare un intaglio di 5*3,5 mm pari alle dimensioni del porta gancio per poterlo inserire e fissare poi con un paio di gocce di colla rapida.
Per quanto riguarda la risposta di Mr. Mayer e, nello specifico, la seguente frase "So please don't try to identify a part by its form at the spare part drawing." io, pur ringraziandolo per il tempo che sta dedicando alla questione, ho ritenuto di dover precisare che un conto è pubblicare l'esploso di un prodotto a scopo puramente indicativo di come è fatto e tutt'altra cosa è codificare, quantificare e prezzare ogni parte del disegno e metterla in vendita. Il cliente non deve scoprire a sue spese, una volta acquistato un ricambio, che non può, anzi... non deve fare affidamento su quello che la casa produttrice dichiara.
Stefano |
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Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 14 November 2016 : 12:08:27
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Dopo la risposta di Mayer il quale mi faceva sapere che gli esplosi dei modelli con tanto di codifica per ogni ricambio non vanno presi alla lettera, io ho inviato la seguente (ennesima) risposta con la quale facevo notare che un conto è mostrare un modello nelle sue parti come riferimento indicativo e tutt'altra cosa è codificare, quantificare e prezzare le suddette parti. Facevo notare anche che, dal momento che si parla di modelli in miniatura di treni, la forma è tutto perchè è esattamente con la forma che si identifica il modello stesso.
Dear Mr. Mayer Thank You for the time You're spending for this little question but I think that it (this question I mean) has to be seen by a different point of view. One thing is to make available a drawing showing how a produt has been made as axample olny, total different thing is to publish, encode, quantify the furniture (eg: 10 pieces) and price every spare part. I, as customer, don't have to discover that what I have bought (and paid for) differs from the expected and that I can't be sure of, this seems to be not exactly correct. Ok You say that I can't identify a spare part from its form, but the form is the spare part itself; we are speaking of train model reproductions and the form is all. Motors, decoders and so on are technical parts but a pantograph or a skirted coupler they are what defines a model and I remember You that the 39192 loco is shown with skirted couplers on the news cataloque of 2010 and I really would complete my E19 with them. In any case if You think that the olny way to solve the question is sending the model to the service center, I will do.
Best Regards Stefano Spina
Questa è la (ultima) risposta del buon Mayer:
Dear Mr. Spina, yes we also agree that there could be more information about the spare parts. But please note, that all these efforts will costs a lot of money. Would you accept the double price for all the spare parts? Spare parts are offered from us for these customers, who needs them for a repair of the origin models. Therefor it is only necessary to identify them. Model railroaders, who needs these parts for other project, needs a support, which we cannot offer. We beg your pardon.
Sincerely yours, Your Maerklin Customer Service Frank Mayer
Della serie... non c'è peggior sordo, ecc. Per tre volte io ho fatto notare loro che il modello sul catalogo è equipaggiato con le carenature e che il relativo ricambio è coerente con il modello in catalogo mentre il modello poi messo in vendita è differente; ho anche precisato che allora dovrebbero modificare il PDF con l'esploso (non dovrebbe essere costoso farlo) per non trarre in inganno il cliente che acquista il ricambio per poi trovarsi con qualcosa di differente.... di rispondere rispondono, ma di cambiare qualcosa non se ne parla. Quindi non è detto che il ricambio acquistato dal cliente sia esattamente quello giusto, meglio quindi inviare il modello da riparare o completare in fabbrica (soprattuto per loro).
Stefano |
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Nino Carbone
6994 Posts |
Posted - 07 June 2019 : 18:49:34
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- Installazione apparecchiature elettriche sulle E 18 presso la AEG di Berlino - (Dietro la prima fa capolino una E 94)
- Werkfoto AEG -
- Nino -
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