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Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 05 June 2015 : 21:29:03
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Ancora belle immagini
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Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 25 October 2015 : 00:43:20
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Il n°23 di Modellbahn Schule è molto interessante. Oltre a trattare in modo perfetto il tema acciaierie ha molti articoli interessanti, ad esempio, guardate come Jörg Chocholaty trasforma il misero interno di uno Schienenbus Märklin rendendo quasi invisibile l'enorme altoparlante azzurro, e non solo quello, veramente bravo!
www.marklinfan.it/documenti/schienen-tuning.pdf |
Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 13 December 2016 : 23:40:44
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E finalmente, dopo la 3016 dal 1955 al 1999 e il modello (che ho) con il disco volante che occupa 1/3 dei sedili si sono decisi a fare uno Schienebus decente. Si vede che avevano finalmente finito le stampate dei sedili vecchi. Bene, adesso siamo di fronte a un bel modello, e devo dire che ero col fiato sospeso, dato che andava ordinato a scatola chiusa. Altra cosa vedere gli interni illuminati bene, con i passeggeri al loro posto e niente di artificiale in giro, voto 10.
le foto sono qui http://www.marklinfan.net/db_vt_98.htm
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Alberto |
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Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 14 December 2016 : 14:14:36
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Molto bella. Avevo già visto un video della Märklin. Da non perdere
Riccardo |
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Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 24 January 2017 : 17:56:48
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A me è arrivato oggi, devo dire però che non sono solo rose, ci sono anche le spine. Messo sui binari, tipo C, luci, suoni, partenza tutto bene, non appena arriva su di uno scambio slanciato si ferma con le ruote che girano a vuoto. Il pattino, che presenta il lato superiore in plastica, non si comprime a sufficienza e le ruote non fanno più presa sul binario. Tra l'altro l'unica cerchiatura di aderenza e montata proprio sull'asse che sta sopra il pattino. Dieci minuti di lavoro con la limetta delle unghie ed ora circola sugli scambi ma non ancora sui sgancia vagoni dove continua a galleggiare. Certo che ultimamente non ne azzeccano una, la G 2000 la ho aspettata un anno, la Challenger è stata ritirata dopo i primissimi esemplari e chissà quando la rivedremo!!!!!!! |
Enrico |
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Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 25 January 2017 : 01:02:31
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La mia su qualsiasi scambio non ha estazioni, non ho provato con gli sganciavagoni, ma mi pare proprio strano. Non sarà il pattino difettoso o male inserito? |
Alberto |
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Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 25 January 2017 : 15:22:47
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A me sembra inserito correttamente, però grosso è grosso e lo spazio a disposizione è veramente risicato.
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Enrico |
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Nino Carbone
7001 Posts |
Posted - 20 August 2019 : 12:04:03
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- VT 95 / Schema carrello rimorchio VB 141 -
- Foto da: drehscheibe-foren.de -
- VT 95 901 a Passau il 7 settembre 1958 -
- Foto Herbert Schambach / da bundesbahnzeit.de -
- VT 95/VB 14 con VB 141 -
- Foto da: scalaenne.wordpress.com -
- VB 141 254 a Wuppertal-Steinbeck nel 1955 -
- Foto Carl Bellingrodt / da: eisenbahnstifftung.de -
- Nino -
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Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 30 March 2020 : 11:33:12
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Una Schienenbus attraversa il reno sulla linea Waldshut-Koblenz, il 7 luglio 1993 (Foto: Winfried Hermann)
Per raggiungere Koblenz, stazione di confine del Canton Argovia in Svizzera, le piccole automotrici tedesche dovevano attraversare il Reno su questo caratteristico ponte metallico. Uno dei rari ponti a travi reticolari nella sua condizione originale ed anche il più antico ponte ferroviario di questo tipo in Europa. Nel 1999 la linea è stata elettrificata e il collegamento è oggi gestito da materiale svizzero. |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 24 May 2020 : 18:30:59
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(Foto: Gerhard Zimmermann) |
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