Author |
Topic |
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 06 May 2011 : 16:34:22
|
sono senza parole
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 06 May 2011 : 18:21:43
|
Favoloso, il miniatur è una macchina da guerra, riescono a creare una sinergia di persone qualificate che lavorano a un progetto comune degno della NASA. Ogni due anni in media vado a visitarlo e ogni volta il confronto tra quanto hanno fatto di nuovo e quello che ieri sembrava un capolavoro lascia a bocca aperta. Il guaio è quando si torna a casa, ci vuole un periodo di quarantena prima di tornare a guardare il nostro plastico. Gli manca solo il nostro Franzbrücken, ma quello nonostante il nome è un capolavoro italico e resta in patria, al massimo va in trasferta tra un po' |
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 06 May 2011 : 22:20:31
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Gli manca solo il nostro Franzbrücken, ma quello nonostante il nome è un capolavoro italico e resta in patria, al massimo va in trasferta tra un po'
E' già nel bagagliaio, pronto per la trasferta di domani a Seriate.
Ciao, Piero
|
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 28 February 2013 : 09:59:32
|
La sezione italiana del miniatur in progetto:
Bella Italia in Wunderland We will remove about 25 square meters of ceiling in the French section in order to build the border region (mountains) between France and Italy there. The visitor will be able to climb down the mountains to the 2nd floor on a narrow staircase. We have extended our area for another 800 square meters on the second floor recently, allowing three more layout areas to be built there, Italy will cover 130 square meters of the area. Venice, Rome, Pisa, Lucca, Toscana, Sicily... we definitely can place many interesting constructions there.
http://www.miniatur-wunderland.com/exhibit/wunderland-sections/italy/italy-facts/
Qualcuno ha visitato di recente e sa dire qualcosa in proposito? Sul sito non c'è la planimetria e i report dei lavori si fermano al 2009.
Mi è arrivata questa pubblicità di un video con intervista in proposito, ma sarà in tedesco. https://shop.vgbahn.info/riogrande/news/ModellBahnTV+Ausgabe+27_298.html |
Alberto |
|
|
Umberto De Joannon
Italy
182 Posts |
Posted - 28 February 2013 : 13:04:10
|
Io ci sono stato nel novembre 2011 ma non c'era nulla di quanto segnalato |
Umberto De Joannon |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 08 March 2013 : 11:44:13
|
Per quanto riguarda il programma di realizzazione Italia/Europa, io ho ricevuto il 13 febbraio scorso questo video, nel quale si parla del progetto e dei tempi:
http://www.youtube.com/watch?v=yustQYu8ruo&feature=em-subs_digest
Sinceramente non ho capito se è lo stesso di quello cui si riferisce Alberto P. o se sia un altro. Chiedo umilmente scusa se è lo stesso. Un saluto |
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 08 March 2013 : 14:22:27
|
Grazie Massimo, non l'avevo visto, attivando i sottotitoli in inglese si riesce a capire il discorso. Per l'Italia ci vorrà del tempo, il progetto è grandioso come sempre, ma stanno lavorando.
|
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 06 August 2013 : 12:19:28
|
Che spettacolo, e che investimento, chissà se poi trasferiranno la scenetta del berlusca in area italiana, non gli manca il senso dell'umorismo. Ho condiviso su FB |
Alberto |
|
|
Topic |
|