Author |
Topic |
Nino Carbone
6994 Posts |
|
Nino Carbone
6994 Posts |
Posted - 08 July 2014 : 11:26:25
|
- Un plastico passerella - (Plastico Marchesi)
Su 3 piani indipendenti è possibile assistere al passaggio di 40 treni di varie epoche che transitano in un paesaggio di montagna.
Un tipo di plastico che esce dagli schemi tradizionali con stazioni, scali e depositi.
Linea aerea, segnali e casello evidenziano lo stile italiano (anche se ognuno lo può improntare sulla nazionalità che desidera).
L'impianto è costituito da 3 linee su livelli differenti, ciascuna perfettamente in piano: - le 2 più basse sono a doppio binario ed elettrificate - - quella più alta a binario unico non elettrificata -
Tra esse non vi alcuna comunicazione: cinque binari sono perfettamente indipendenti e può circolare solo un treno alla volta, anche se non mancano segnali che possono far pensare ad un sistema di blocco.
Per poter dare credibilità e realismo alle 3 linee, il plastico è ambientato sui fianchi della montagna, qua e la rocciosa, intervallata da valloni, che giustificano ponti e viadotti, o da prati scoscesi, o, infine da boschi più o meno estesi.
Le sedi ferroviarie corrono quasi sempre a mezza costa, talvolta sorrette da lunghi muri di sostegno, o entrano in gallerie.
I ponti sono di tutti i tipi: ad arco di pietra, metallici a via inferiore o superiore e di diversa forma.
Nella parte retrostante si chiudono gli anelli con i binari di ricovero, otto per ogni binario, con la possibilità di tenere quaranta convogli sempre pronti per la "passerella".
- I 3 fasci di ricovero nascosti -
- Articolo A.Muratori / da: iTreni oggi 34 - - Foto da: iTreni oggi 34 -
- Nino -
|
|
|
Nino Carbone
6994 Posts |
Posted - 19 November 2014 : 23:46:24
|
- Plastico Märklin binario "M" -
- Misure: 2.45 X 1.50 -
- Da: Impianti Märklin binari HO - 1963 -
- Foto Märklin -
- Foto Märklin -
- Ampliato e modificato -
- Misure: 2.55 X 1.65 -
- Da: Impianti Märklin binari HO - 1970 -
- Foto Märklin -
- Foto da: modelleisenbahnfan.de -
- Foto Märklin -
- Nino -
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 17 March 2015 : 23:27:04
|
Ogni tanto vedo idee semplici e interessanti come questo piano di stazione.
Quello che lo rende bello è l'equilibrio generale, le finiture e la geometria dei binari che, anche se semplice, risulta realistica. La massicciata chiara sul C è un ottima soluzione, confermato!
altre foto di questo impianto:
https://www.facebook.com/glengmjklubb/photos_stream |
Alberto |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 18 March 2015 : 08:13:38
|
Condivido! |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 18 March 2015 : 16:21:12
|
condivido anche io!!
Alberto |
|
|
Nino Carbone
6994 Posts |
Posted - 02 April 2015 : 23:39:54
|
- Impianto Märklin (schema non disponibile) -
- Misure 7,50 X 2,50 mt -
Clic foto
Clic foto
Clic foto
Clic foto
Clic foto
Clic foto
Clic foto
- Foto da: modellbahnwerkstatt.at -
- Nino -
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 03 October 2015 : 15:42:07
|
Comprare una rivista della serie Super Anlagen è sempre una soddisfazione, ne ho parecchie, oggi segnalo questa perchè dedicata a un plastico di 6,5mq che ti fa sognare e venir la voglia di costruire in poco spazio un piccolo, si fa per dire, capolavoro.
Preview in pdf: https://shop.vgbahn.info/media/pdf/Blick%20in%20diese%20Ausgabe/671302.pdf |
Alberto |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 04 October 2015 : 09:58:36
|
Veramente belle queste riviste, a differenza delle MIBA che si occupano di modellismo ferroviario in genere, le Super-Anlagen si occupano esclusivamente di paesaggi veri e in miniatura ed è un vero piacere sfogliarne le pagine virtuali sul monitor. Ho fatto una ricerca e ne ho trovate un discreto numero che adesso sto cercando di scaricare (per ora solo 2001-02 e 2015-02), grazie Alberto per la dritta.
Stefano |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 08 October 2015 : 13:56:12
|
A Göppingen avevo fatto il pieno di riviste e me le sto centellinando . Oggi ancora un super plastico, tema industriale, ho fatto i conti, al mio ritmo, ammesso di avere 8 lauree in ingegneria, ci impiegherei 254 anni a finirlo. Giuro che fa impressione, tutte le pagine. Il pdf con l'assaggio è in questa pagina
|
Alberto |
|
|
Topic |
|