Author |
Topic |
Nino Carbone
6995 Posts |
|
Nino Carbone
6995 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 12 January 2019 : 21:15:01
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Questo è uno spettacolo di vapore "puro"
https://youtu.be/gYDUuzkap9c?t=246
Tutto invecchiato ad arte. Bello! |
|
|
Nino Carbone
6995 Posts |
|
Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 16 October 2019 : 19:24:07
|
Clic foto
- Schema e testo di Giancarlo Ganzerla / da: iTreni oggi 2 -
- Nino -
|
|
|
Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 10 August 2020 : 11:56:06
|
- Plastico Märklin con binario "M" -
- Misure: 3,45 x 1,35 mt / 2,60 X 1,55 mt -
Clic foto
- Foto da: Märklin HO-GLEIS-ANLAGEN -
- Nino -
|
|
|
Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 26 September 2020 : 16:54:38
|
- Plastico Rivarossi n.14 - (Misure 4,30 mt x 1,25 mt) Tra i più belli e più grandi di Rivarossi, il plastico venne successivamente modificato e migliorato con diverse variazioni. Le misure del plastico, molto ampie, dimostravano come Rivarossi non si preoccupasse più di suggerire piccoli plastici a piccoli clienti, ma stimolasse, con nuovi spunti, i sogni e i desideri dei fedelissimi del sistema ormai diventati adulti. Il plastico era completo con stazioni, scalo merci e deposito, perfettamente coerente per funzionalità operative, il tutto in un armonioso equilibrio tra ferrovia e paesaggio con rettilinei lunghi e fluidi. - Il primo tracciato - (Sulla destra, nella stazione bassa, l'ingresso avveniva sul 2° binario) Clic foto
- Schema da: H0 Rivarossi n.42 / rivarossi-memory.it -
- Il secondo tracciato modificato - (Sulla destra, nella stazione bassa, l'ingresso avveniva sul 3° binario) Clic foto
- Schema da: I treni “H0” sistema Rivarossi / Manuale dei tracciati e dei circuiti elettrici 3a Edizione 1971 -
- Immagini relative al primo plastico -
- A bordo plastico (sinistra) il deposito locomotive, a destra lo scalo merci, nelle modifiche successive vennero spostati nella parte interna -
- Foto da: H0 Rivarossi n.42 / rivarossi-memory.it -
- Foto da: H0 Rivarossi n.42 / rivarossi-memory.it - - Il deposito locomotive nella posizione originaria (sinistra del plastico) -
- Foto da: H0 Rivarossi n.42 / rivarossi-memory.it - - La linea superiore con la collina sottostante, la collina verrà poi “sbancata” per fare spazio al deposito locomotive e allo scalo merci -
- Foto da: I treni “H0” sistema Rivarossi / Manuale dei tracciati e dei circuiti elettrici 3a Edizione 1971 -
- Immagini relative al secondo plastico modificato -
Clic foto
- Schema da: I treni “H0” sistema Rivarossi / Manuale dei tracciati e dei circuiti elettrici 3a Edizione 1971 - Le stazioni, il passaggio a livello e lo scalo merci che lo adornavano, si fondevano perfettamente con il deposito locomotive, la cava di pietra e le piccole villette ubicate nella parte collinare, assenti nel primo plastico. Clic foto
- Foto da: I treni “H0” sistema Rivarossi / Manuale dei tracciati e dei circuiti elettrici 3a Edizione 1971 - Clic foto
- Foto da: I treni “H0” sistema Rivarossi / Manuale dei tracciati e dei circuiti elettrici 3a Edizione 1971 - - Particolare della parte centrale con le stazioni San Nazario (bassa) e Pergine (alta), in mezzo la linea di raccordo -
- Clic foto -
- Foto da: I treni “H0” sistema Rivarossi / Manuale dei tracciati e dei circuiti elettrici 3a Edizione 1971 -
- Panoramica dalla stazione superiore -
- Foto da: H0 Rivarossi n.50 / rivarossi-memory.it - - Il passaggio a livello venne spostato nella parte sinistra della linea di raccordo mentre precedentemente era a destra - (Nella prima nuova ricostruzione la stazione Dubino era ancora presente nella parte alta, poi sostituita con la stazione Pergine)
- Foto da: H0 Rivarossi n.51 / rivarossi-memory.it -
- Per far posto ad una serie di binari tronchi fra loro paralleli che costituivano lo scalo merci e il deposito, venne creato uno spazio, ponendo poi un muro di sostegno nei pressi del binario della linea superiore - Clic foto
- Foto da: I treni “H0” sistema Rivarossi / Manuale dei tracciati e dei circuiti elettrici 3a Edizione 1971 - Clic foto
- Foto da: I treni “H0” sistema Rivarossi / Manuale dei tracciati e dei circuiti elettrici 3a Edizione 1971 -
- Foto da: H0 Rivarossi n.51 / rivarossi-memory.it -
- La cava di pietra -
- La cava di pietra con il raccordo ferroviario nella parte superiore destra - - Vennero eliminati i 3 binari inferiori insieme allo scalo merci e lo stesso venne spostato a monte del deposito locomotive sul lato destro della stazione inferiore - - Lo spazio venne occupato estendendo la montagna per far posto (in piano rialzato) alla cava di ghiaia e relativo caricatore - - Gr.835 FS manovra un carro tramoggia a carrelli delle DB -
- Foto da: H0 Rivarossi n.51 / rivarossi-memory.it -
- Foto da: I treni “H0” sistema Rivarossi / Manuale dei tracciati e dei circuiti elettrici 3a Edizione 1971 -
- Foto da: I treni “H0” sistema Rivarossi / Manuale dei tracciati e dei circuiti elettrici 3a Edizione 1971 -
- Descrizione ridotta da: rivarossi-memory.it e Manuale dei tracciati e dei circuiti elettrici 3a Edizione 1971 - - Nino -
|
|
|
Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 10 October 2020 : 16:49:34
|
- Impianto a scartamento ridotto H0m / H0e -
- Da: Il manuale completo dei tracciati / Paolo Beverini - Angelo Parodi / Mursia 1982 -
- Nino -
|
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Topic |
|