Author |
Topic |
marcello bellini
Italy
43 Posts |
Posted - 23 September 2010 : 19:34:49
|
Come sempre ottime foto ( bravo Alberto), un impianto molto interessante, giustamente sono state criticate le montagne, si è vero non sono un esempio di perfezione, ma quello che piu' mi disturba, (perere strettamente personale) è, come ho visto purtrppo di sovente in molti impianti dove lo spazio non è certo un problema,adoperare la geometria standard anziche' quella slanciata, come la chiama Marklin, quel serpenteggiare dei convogli su gli scambi da 24° mi da veramente fastidio. Io non ho uno spazio eccessimo ma sono riuscito a realizzare qualcosa di piu' elegante con scambi da 12°, lo so' si accorciano i rettilinei va bene, ma il l'effetto è di una (quasi) realta' e armonosita' piu' piacevole. Con simili spazi a disposizione la filosofia mia nel progettare un impianto sarebbe completamente diversa.
Un saluto
marcello |
|
|
Nino Carbone
6994 Posts |
Posted - 23 September 2010 : 19:58:34
|
_________________________________________________________________________________________________
- Ciao Alberto II. - Le belle foto di Alberto I , hanno reso perfettamente un'idea, (e qui mi allaccio al pensiero di Piero). Sembra un misto tra un plastico anni'50/60 e un plastico anni 2000. L'osservatore si trova a questo punto in difficoltà di giudizio. Quando si costruisce un plastico per grosso che sia, si dovrebbe tenere una linea uniforme di stile, questo ho sempre letto e ho sempre condiviso.
- Un saluto a tutti.
- Nino - _________________________________________________________________________________________________
|
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 01 October 2010 : 17:41:40
|
quote: Originally posted by marcello bellini
.................... ma quello che piu' mi disturba, (perere strettamente personale) è, come ho visto purtrppo di sovente in molti impianti dove lo spazio non è certo un problema,adoperare la geometria standard anziche' quella slanciata, come la chiama Marklin, quel serpenteggiare dei convogli su gli scambi da 24° mi da veramente fastidio. ............................ con scambi da 12°, ................... l'effetto è di una (quasi) realta' e armonosita'. ............. Un saluto
marcello
Condivido perfettamente quanto asserito da Marcello, e anzi lo ribadisco con forza e convinzione: finchè i marklinisti non avranno una sensibilità maggiore per gli aspetti realistici (come per esempio questo, ma potrei citarne tanti altri), saremo sempre considerati "Fermodellisti di serie B". Naturalmente questa è una mia personale opinione, contro la quale combatto una crociata infaticabile! |
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
|
|
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 01 September 2014 : 14:25:17
|
quote: Originally posted by Luigi Ceffa
La sestultima foto della recensione, due volte, è di difficile digestione)
Giusto Luigi, dovrei allegare alla pagina un buono per una dose di Citrosodina, ideale per la digestione delle rocce in liquefazione.
|
Alberto |
|
|
Topic |
|
|
|