Ciao Benedetto La MS2 lavora esattamente come una Central Station.. quindi se non "vede gli scambi" il problema potrebbe essere: - gli indirizzi del decoder degli scambi non corrispondono ai tasti che utilizzi sulla MS - i collegamenti del decoder al binario (fili marrone e rosso) sono invertiti - si sono guastate le bobine e quindi non funziona nulla Sotto lo scambio controlla i collegamenti del decoder e smonta il decoder per vedere l'indirizzo (ci sono 10 switch in posizione ON o OFF; ogni posizione corrisponde ad un indirizzo come da manuale allegato) Per valutare le bobine collega gli scambi in modo analogico ad una pulsantiera e prova.. A me è capitato che non funzionassero o per rottura della bobina o per massa insufficiente (filo marrone) un indirizzo per assistenza è CICIESSE MODEL A MILANO.. WWW.CICIESSEMODEL.IT.
Anch'io ho trovato molti problemi con ms2 e scambi pensavo di sbagliare indirizzo ecc. ecc. ....invece se aprite gli scambi trovate il punto debole!! Ossia quei maledettissimi interuttorini chiamati finecorsa!!?? Ebbene se li aprite al loro interno c'è una sottilissima lamella fatta in modo che apra o chiuda il circuito, ebbene questa si salda x il calore? e non si stacca più risultato? non va più.io ho rimediato per ben 3 volte (tre motori diversi). La prima volta ci ho messo 2 ore ma adesso vado spedito e in circa 20 minuti rimedio ma.....non trovo giusto che abbiano una aspettativa di vita così breve!
Grazie Enrico della foto; esattamente come mi avevi detto a voce il lavoro sembra molto chiaro e facile da fare. Modificherò i motori degli scambi del plastico anche prima che si guastino.
Ottima soluzione, dopo aver letto in giro sembra che questi fineche'..non servano proprio a niente, quindi eliminati del tutto e fatto un ponticello al posto dei buchi delle basette.Speriamo di non dover cambiare motorino fra 6 mesi!!!