Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Scala 1
 I nostri plastici in scala 1
 Plastico Lugano 1940 IN SCALA 1:32
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic 
Page: of 2

Carlo Fatrizio

Italy
16 Posts

Posted - 25 December 2010 :  22:46:09  Show Profile  Visit Carlo Fatrizio's Homepage  Reply with Quote
La mia pagina personale è qui:

FATRIZIO CARLO

Carlo Fatrizio

Italy
16 Posts

Posted - 25 December 2010 :  22:55:15  Show Profile  Visit Carlo Fatrizio's Homepage  Reply with Quote
Plastico in costruzione (QUASI ULTIMATO) foto del plastico visibile su youtube e fornibili a richiestain scala 1:32 con vario locomotori Marklin FS.460 (TRASFORMATA) FS.675 (TRASFORMATA) Coccodrillo e altre loco circa 10 in totale inoltre la splendida loco Der Adler funzionante con una linea particolare per giro turistico .
Misure ml.8,00x4,00.

FATRIZIO CARLO
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 26 December 2010 :  01:33:59  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Carlo, congratulazioni per la realizzazione del plastico, veramente notevole. Inutile dire che lo visiterei volentieri. Ho visto anche le tue autocostruzioni sul tuo sito, altre piccole opere d'arte.
Grazie per il link.

Alberto
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 26 December 2010 :  11:20:31  Show Profile  Reply with Quote
Congratulazioni anche da parte mia Carlo, sono delle realizzazioni stupende e ben ambientate, contrariamente a quanto si pensi la 1:35 è molto difficile da realizzare, i particolari sono molti e saltano all'occhio gli eventuali errori.
Ancora complimenti vivissimi ed a risentirci.

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Carlo Fatrizio

Italy
16 Posts

Posted - 26 December 2010 :  19:42:18  Show Profile  Visit Carlo Fatrizio's Homepage  Reply with Quote
Grazie per le belle parole , ho cominciato questo splendido hobby da quando avevo 10 anni circa e adoro costruire e creare nuovi spazi con fantasia .
Cambiando casa a luglio di quest'anno ho dovuto smantellare il vecchio plastico(con grande rimpianto)era in scala H0 e si vede bene nel mio sito, e' stato pubblicato anche su Mondo Ferroviario, ma quasi subito dopo un tragico trasloco ecco affiorare nuovamente la grande voglia di costruirne un'altro ,e questa volta ho voluto pero' cambiare scala e gettarmi a capofitto in una scala giustamente come dicevi,molto piu' complessa per i particolari e soprattutto per lo spazio occorrente,ma sembra che il risultato cottenuto sia piu' che buono come l'entusiasmo che mi ha aiutato a crearlo.
Grazie
Carlo

FATRIZIO CARLO
Go to Top of Page

FABIO GALLORINI

Italy
5 Posts

Posted - 26 December 2010 :  19:57:27  Show Profile  Visit FABIO GALLORINI's Homepage  Reply with Quote
BELLISSIMO!
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 26 December 2010 :  21:51:51  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Complimenti, è veramente tutto molto bello.
Sul sito, nella sezione "AUTOCOSTRUZIONI - F.S. E PRIVATE" ho visto anche una bella BB.150 delle FSE.
E' realizzata sulla base della D.341 FS di prima serie?

Piero

Piero
Go to Top of Page

Carlo Fatrizio

Italy
16 Posts

Posted - 26 December 2010 :  22:59:59  Show Profile  Visit Carlo Fatrizio's Homepage  Reply with Quote
si esatto
Carlo

FATRIZIO CARLO
Go to Top of Page

Callioni Nicola

Italy
346 Posts

Posted - 28 December 2010 :  10:44:11  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti, veramente un'opera d'arte.

Nicola
Go to Top of Page

Guido Lastrucci

Italy
73 Posts

Posted - 28 December 2010 :  18:09:41  Show Profile  Reply with Quote
Anch'io mi sto attrezzando per fare piu' che un plastico un piccolo diorama raffigurante un deposito loco con rifornimento carbone ed acqua, una piccola stazione con tratto di ritorno nascosto in galleria (giusto per sgranchire le bielle alle loco) il tutto lungo le pareti di una stanza 6 x 4. Sulla carta lo spazio c'e' almeno per le piccole loco e vagoni corti e gia' vederne girare anche solo una alla volta è uno spettacolo. Spero di riuscirci.
Ciao e complimenti per la tua splendida realizzazione.
Guido
Go to Top of Page

Carlo Fatrizio

Italy
16 Posts

Posted - 29 December 2010 :  16:00:19  Show Profile  Visit Carlo Fatrizio's Homepage  Reply with Quote
Caro Guido , come vedi anch'io per una scala grande come la 1 non avevo molto spazio a disposizione circa 7 ml.. e mansardati,ma sono riuscito con un po' di astuzia a realizzare questo plastico ,molto curato nei particolari e allo stesso tempo mi sto divertendo molto nel vederli girare , come dici tu riesco a fare tutte le operazioni di smistamento, scambi, sganciamenti, anche se ho dovuto adattare carrozze piu' piccole ma adatte all'epoca scelta ,per il resto ,il coccodrillo gira perfettamente e vederlo in movimento suscita una vera emozione ,come per le altre loco fumanti sul percorso che col loro rumore ritmico sembra veramente di vederle dal vero!
Comunque attendo di vedere i tuoi lavori che sono sicuro saranno fatti in ogni caso con molta passione.
Carlo

FATRIZIO CARLO
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic   
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page