Author |
Topic |
Fabrizio Mazzari
Italy
493 Posts |
Posted - 04 March 2011 : 23:30:08
|
Concordo anche io con la soluzione di edifici in mattoni; da un'occhiata, tanto per prendere delle idee, al catalogo Auhagen, art. 11422-11423-11424. Li ho visti esposti a Norimberga, trovo che siano ben realizzati, poco profondi e neanche troppo "tedeschi", da un po' di tempo ho affinato l'occhio per dare la giusta ambientazione ai miei moduli e ho notato che anche da noi esistono edifici simili. |
Fabrizio. |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 05 March 2011 : 00:06:08
|
Anch'io propendo per gli edifici di vecchio stile, senza ombra di dubbio. Scarterei l'impianto di raffinazione.
Ciao, Piero
|
Piero |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 05 March 2011 : 00:12:26
|
Anche secondo me gli edifici prodotti dalla ditta Auhagen sono molto validi, dopo tante ambientazioni montane un po di moduli con caratteristiche industriali ci stanno bene. |
Marino |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 05 March 2011 : 09:45:40
|
Il mattone, ben colorato, rende più caldo e famigliare il paesaggio. Se non si vuole un paesaggio, era V-VI è il migliore da usare. Poi, potendo ricreare vari toni di colorazione, sarebbe quello più veritiero; sempre per un mio parere, l'unico consiglio che posso darti è quello di personalizzare il colore, per rendere uniche le costruzioni. Ho notato che cambiando dei particolari e curare la colorazione-invecchiamento degli edifici, rende più bella la scena, oltre ad essere unica! Buon lavoro, Maurizio |
Maurizio |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 05 March 2011 : 11:28:38
|
per i mattoni vedo che ti hanno gia' risposto, invece non avevo fatto caso alla tua richiesta del 18 gennaio degli spinotti dei blocchi di frenatura dato che sono arrivati anche a me ma non ho ancora aperto i colli e non vorrei sorprese volevo sapere se hai trovato gli spinotti ciao Alberto |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 05 March 2011 : 19:32:28
|
grazie Luca, ho quelli tipo vintage usero' quelli
Alberto |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 06 March 2011 : 10:09:27
|
Grazie a tutti per i consigli. Mi fa piacere che ci sia concordia sugli edifici in mattoni, che poi provvederò a invecchiare. Per Fabrizio: gli artt. Auhagen piacciono anche a me, ne ho già alcuni per il plastico; peraltro costano anche meno della media. Per Piero: l'impianto di raffinazione ha anche altri due inconvenienti: l'altezza elevata di alcune costruzioni, scomoda per il trasporto e la necessità di invecchiare con una patina untuosa che forse va al di là delle mie capacità... Scartato! Sugli spinotti dei moduli di frenatura: il problema sinceramente era stato accantonato, l'impianto elettrico, a parte la saldatura ai binari, è tutto in via provvisoria: potrei dover cambiare posto ai moduli o agli interruttori in base alle esigenze definitive del paesaggio o altro. Comunque grazie delle dritte. Infine per Alberto: nessuno è defunto; il fatto è che molti Marklinfan vivono come l'imperatore Tiberio a Capri: lusso e ozio Riccardo
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 06 March 2011 : 12:17:08
|
OT
quote: Originally posted by Marino Di fazio
Sono ripresi i lavori alla costruzione del delta:
|