Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Controlli e apparecchiature digitali e analogiche
 Funzionamento CS2
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Umberto De Joannon

Italy
182 Posts

Posted - 20 October 2013 :  14:53:25  Show Profile  Reply with Quote
Solidarietà a Paolo.. E' quello che mi sento di dire.
La mia storia forse non è nota a tutti; mi sono riavvicinato al fermodellismo dopo 25 anni e mi sono trovato un mondo completamente diverso.
Ho deciso per il cambiamento anche per esperienze con plastici "giovanili" non proprio esaltanti (binari difficili da mettere bene in posa, frequenti deragliamenti, lampadine che si bruciavano spesso, macchine che necessitavano spesso di manutenzioni, etc etc.. insomma problemi forse noti ai più).
Purtroppo ho sbagliato i tempi; sono ricapitato nel momento più difficile per la Marklin e ne ho pagato le conseguenze come Paolo.
La mia CS2 ha i problemi noti a tutti, i segnali digitali erano una bufala e ora li cambiano, le bobine per gli scambi addirittura vengono sostituite gratuitamente ancora oggi a distanza di 3 anni dall'acquisto.. insomma ho speso soldi per cose fatte e nate male.
Conseguenze??.. Una costante e inarrestabile caduta dell'entusiasmo e della voglia di andare avanti.. anche perché nessuno ti può aiutare.
Questo forum è dedicato soprattutto a chi si dedica al plastico modulare e quasi tutti i partecipanti hanno questo obiettivo.. Le capacità tecniche unite a quelle di aggregazione e (immagino) al buon uso del tempo libero hanno fatto di Alberto Pedrini il vero trascinatore del blog e tutto quello che ne consegue; difficile trovare una situazione quale può essere la mia o di Paolo (plastico statico e di dimensioni più che discrete).
Altri Blog?? infrequentabili
Ti affidi al PC?? buona notte; l'unica volta che provato, ho impiegato 3 giorni per cercare soluzioni al malfunzionamento del programma che mi era stato fornito senza ottenere nulla se non il passaggio del programma stesso dal Desktop al Cestino
Scrivi alla ditta?? ti rispondono che i problemi li conoscono ma che per risolverli devi mandare il materiale a GOPPINGEN (pagando) oppure comprare il nuovo che esce (a Bergamo in un digital-day Lorentz mi disse " che problema c'è?? compra la nuova CS")
D'altra parte forse si esagera anche nel pretendere non dico l'impossibile ma quasi. Vedere 8 treni che girano in modo automatico per ore senza alcun problema probabilmente è esagerato.
Rimane l'aspetto collezionistico ma sinceramente non so fino a che punto ne valga la pena..
Non mi aspettavo miracoli dalla nuova tecnologia.. mi aspettavo si veder girare qualche convoglio in modo tranquillo senza dover patire se un segnale non passa a rosso o uno scambio non si gira.. tutto qua
Solidarietà a Paolo...

Umberto De Joannon
Go to Top of Page

Paolo Solero

Italy
21 Posts

Posted - 20 October 2013 :  16:22:39  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti per la comprensione e...lo spirito di corpo.
Non era mia intenzione provocare un movimento denigratorio generale nei confronti della casa ma almeno la magra consolazione del "mal comune..." mi solleva un po', quanto meno allontana il sospetto di rimbambimento senile in fase produttiva.
Tutti questi aspetti, se posso dire, mi piacerebbe discuterli di persona; la comunicazione informatica e virtuale, come noto, non è il mio forte ed un incontro fra persone in grado di parlare di fermodellismo non solo come esercizio tecnico o, peggio, come fanatica passione, mi farebbe molto piacere.
Se mai lo si potesse combinare ben volentieri vi aderirei.
A tutti un cordiale saluto
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06