Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Area tecnica costruzione plastici sociali
 Illuminazione plastico
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 14 January 2011 :  17:36:45  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Oggi mentre lavoravo mi è caduto sul piede uno dei miei stativi per microfono, stavo per tirar due moccoli, ma poi ho avuto un'idea... che funziona alla perfezione
Ho smontato la base e preparato l'attacco necessario su un supporto fondale, tolto un pezzo di plastica e avvitato.
Ecco qua!



L'attacco


Supporto chiuso senza faro


Vista posteriore


L'asta è telescopica e può salire a 3 metri, è leggera e poco ingombrante, e soprattutto è già pronta in commercio.
Adesso vedo il prezzo che fa il mio grossista, poi vi dico.
ciao

Alberto

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 14 January 2011 :  17:43:39  Show Profile  Reply with Quote
Ma la lampada alla sua sommità è la stessa che hai utilizzato a Genova? quanto consumano?
Stavo pensando ad un suo utilizzo anche per il plastico di casa.

Marino
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 14 January 2011 :  18:34:22  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Mi sembra l'uovo di Colombo!!! ottima intuizione e soluzione.
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 14 January 2011 :  20:35:47  Show Profile  Reply with Quote
Ottima idea e molto pratica e non da poco: già pronta!!!!!
Aspettiamo notizie sul costo, dell'operazione illuminazione plastico! Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2591 Posts

Posted - 14 January 2011 :  20:39:06  Show Profile  Reply with Quote
ma sono le aste dei microfoni !!!!!!!!
Al sei micidiale

Alberto
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 14 January 2011 :  20:51:05  Show Profile  Reply with Quote
Quoto Maurizio....da un quasi moccolo ad un'idea geniale, BRAVO Alberto, facci sapere le caratteristiche della lampada ed il costo dell'asta!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 18 January 2011 :  17:24:27  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Sto aspettando il listino 2011 dal mio fornitore, intanto per avere un'idea dei costi possiamo riferirci al modello Proel pro100 nero in offerta qui:

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/58_168/products_id/4230/aste-microfoniche/proel-pro100bk-asta-microfonica-professionale.html

Non è la prima volta che online trovo prezzi inferiori a quelli che pago al produttore, questione di fatturato annuo e sconti conseguenti.

Alberto
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 18 January 2011 :  17:43:49  Show Profile  Reply with Quote
Da ignorante in materia, pensavo molto di più....è abbordabile!
Grazie Alberto!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 31 January 2011 :  17:20:05  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Mi sono arrivati i listini. Pur con gli sconti 50+10% mi costano 20 euro più iva, quindi di più che sul sito citato sopra che avrà condizioni di acquisto più favorevoli.
A questo punto ognuno può ordinare direttamente questo modello:
Proel PRO 100 BK, che è nero, e farselo recapitare a casa.
Uno ogni modulo da 144 o multipli.
Il faretto invece si trova da Leroy Merlin o altri brico, l'ho visto a 6 euro con lampada da 300W. Anche questo nero. Metteteci il cavo elettrico che arrivi a terra.
Li proveremo da Ely a maggio.
Ciao

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 01 February 2011 :  20:10:25  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Oggi Maurizio ha trovato le aste a 17 euro in un negozio di Treviglio.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/negozi/v_triade-strumenti-musicali_id237.html

Abbiamo verificato che in questo modello "l'adattatore 5/8 per microfono" è una filettatura da circa 14mm. su cui dobbiamo avvitare il faretto. Abitualmente questa filettatura è più piccola.
Comunque sarà sufficiente allargare il foro sulla staffa del faretto, che di solito è 10mm., e portarlo a 14mm.

Il prezzo è molto basso, probabilmente hanno a magazzino le aste da qualche anno.
Spediscono ovunque, i costi sono 9 euro fino a due pezzi.
Grazie Maurizio

Alberto
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 01 February 2011 :  22:30:23  Show Profile  Reply with Quote
Stasera, sono appena rientrato, non ho avuto tempo per fare delle prove, comunque, appena possibile, provo a verificare cosa possiamo fare per aggancire la staffa del faretto. Come detto da Alberto, questi modelli hanno il filetto grosso, quindi, non sono come la versione posseduta già da lui, un piccolo problema da risolvere, penso che con una punta del 14 si possa fare, visto che si risparmiano 5 € ad asta ne valga la pena. Probabilmente per esigenze di mercato si sono adeguati cambiando l'inserto filettato per il microfono. La signora del negozio dice di averne una buona quantità disponibile, però non mi hanno riferito quanti ne avevano, spediscono in tutta Italia. Spero che riescano a soddisfarci tutti. Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06